Ciao Mondo 3!

ADATA Falcon 512GB - Recensione

Indice articoli

ADATA Falcon 512GB 7 db221

ADATA, dopo aver presentato tramite la sua divisione XPG diversi SSD NVMe ad alte prestazioni, rilascia sul mercato due nuovi SSD di fascia entry-level. Stiamo parlando dei nuovi SSD NVMe ADATA Swordfish e ADATA Falcon. Oggi andremo ad analizzare il modello ADATA Falcon che risulta essere più prestante del modello Swordfish grazie ad un controller a quattro canali Realtek RTS5762DL che permette di raggiungere i 3100 MB/s in lettura e i 1500 MB/s in scrittura. E’ il primo SSD NVMe che riceviamo ad adottare il nuovo e recente controller di Realtek. L’ADATA Falcon è disponibile con capacità di 256GB / 512GB / 1TB e 2TB. Non perdiamo altro tempo e passiamo velocemente all’analisi.

Pubblicità



ADATA logo 7c504

A seguire riportiamo le principali specifiche tecniche dell’SSD NVMe 1.3 ADATA Falcon oltre alle prestazioni massime teoriche ottenibili nei vari tagli disponibili.

specifiche 7483b

La confezione in cui giunge l’ADATA Falcon è la classica di cartone con una finitura lucida e liscia. Dimensioni super compatte tanto che è possibile quasi stringerla in un pugno di una mano. La confezione riporta un’immagine illustrativa del prodotto e le comuni informazioni atte e identificare subito il prodotto contenuto.

ADATA Falcon 512GB 1 6ad32

ADATA Falcon 512GB 2 f306b

Su di un lato di apertura possiamo trovare ulteriori informazioni come capacità, tipologia di interfaccia di collegamento e il primo dei due sigilli che garantiranno l’ìntegrità del prodotto.

ADATA Falcon 512GB 3 da5ef

Aperta la confezione ed estratto il contenuto troveremo solo l’SSD NVMe ospitato in un blister di plastica trasparente. Non sono presenti manuali cartacei o accessori.

ADATA Falcon 512GB 4 f0c22

Per contenere ogni singolo costo si punta direttamente al prodotto in sé.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads