Ciao Mondo 3!

QNAP QHora-301W, un router spaziale!

Indice articoli

Thumbnail YouTube QHORA dda22

Smart working, remote working quante volte in questo periodo abbiamo sentito queste parole? Ormai sono sulla bocca di tutti e sono il nuovo metodo di lavorare per contrastare questa epidemia che ormai sta dilagando da mesi e mesi in tutto il mondo. Ovviamente tutto questo ha portato ad un lavoro extra, tra l’altro, mai provato per tutte le reti aziendali del mondo portando spesso a volentieri a crash delle VPN e impossibilità di usare i tools aziendali, e questo se pensiamo solo da lato end-user. Ma mettiamoci nei panni dei poveri uffici IT e delle varie aziende che si sono trovate da un momento all’altro a dover affrontare costi impressionanti per tirare su VPN che fossero in grado di sostenere questo enorme workload, nonché di mantenere aggiornata la propria rete interna per non farsi trovare impreparati al “rientro”. Quando mettiamo mano alla rete di un ufficio o di un’azienda è sempre un processo molto importante e trovare il prodotto giusto che riesca a convogliare in un unico device quante più features mantenendo la più completa personalizzazione è una sfida tutt’altro che banale.

QNAP ci viene incontro con un nuovo prodotto, il Qhora-301W, che promette di prendersi carico di tutte queste nuove sfide! 

Pubblicità



Vi lasciamo subito al nostro video, continuate sulle prossime pagine per leggere la recensione completa...

QHora-301W

Il nuovo router di QNAP di presenta con un aspetto estertico ben curato, caratterizzato sul frontale dal loqo dell'azienda Taiwanese ed i vari led di stato. Questa serie di LED è particolarmente ben curata nei dettagli e probabilmente è uno dei vantaggi della combinazione di colori scelti da QNAP per lo chassis del suo nuovo router, in quanto consente di rendere più chiare le varie descrizioni dei LED stessi. Sul retro, infine, troviamo invece tutta la parte della connettività fisica, mentre lateralmente e sul fondo troviamo delle ampie griglie di areazione, ricordiamo infatti che questo QHora è completamente privo di ventole! 

 

front 886aa

back a3121

 

Come accennato, il QHora-301W non è dotato di ventole di raffreddamento interne, quindi il suo funzionamento è totalmente silenzioso. QNAP ormai ci ha abituato a creare Switch fanless i e NAS in grado di lavorare nel nostro soggiorno senza disturbare la visione dei film, quindi non ci ha stupito più di tanto il fatto che sia riuscita a mantenere anche questo device con dissipazione passiva. Sebbene generalmente le temperature siano un problema minore nei tradizionali router ISP da 1Gbe, in questo dispositivo dotato di doppia porta 10GbE e con 8 antenne, WiFi 6 e due porte di archiviazione esterne non è così scontato.

bottom 20845

Inoltre, QHora-301W consente una topologia VPN mesh interconnessa su QuWAN (tecnologia SD-WAN di QNAP), fornendo un'infrastruttura di rete affidabile per la trasmissione digitale, larghezza di banda di rete prioritaria, failover WAN automatico e gestione cloud centralizzata e molte altre features!

QNAP QMIRO 201W Mesh Router Systemarchitecture

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads