Ciao Mondo 3!

Il wireless-N di Netgear è “green”

NETGEAR®, Inc., (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di prodotti di networking tecnologicamente avanzati, distribuiti con il proprio marchio, annuncia la nuova famiglia di soluzioni di rete wireless-N per rendere ancora più semplice l’aggiornamento delle reti domestiche e per sfruttare le prestazioni, la sicurezza e la copertura offerte dalla tecnologia wireless-N. Il nuovo router wireless-N (WNR2000) e il router wireless-N con modem DSL integrato (DGN2000) di NETGEAR offrono le prestazioni necessarie per supportare l’utilizzo simultaneo di applicazioni ad uso intensivo di larghezza di banda compresa la navigazione in Internet, la telefonia via Internet, giochi online e streaming video ad elevata definizione con QoS (Quality of Service) per garantire la corretta prioritizzazione del traffico simultaneo.

Il router wireless-N (WNR2000) e il router con modem wireless-N (DGN2000) includono il CD di installazione Smart Wizard™ di NETGEAR per renderla semplice e veloce. Una volta che i router sono stati installati, la funzione Push ‘N’ Connect con WPS (Wi-Fi Protected Setup) di NETGEAR elimina la necessità di dover ricordare le password in quanto consente agli utenti di connettere i computer al router in modo sicuro con la semplice pressione di un pulsante.
Sia il router wireless-N che il router con modem wireless-N integrano funzionalità “NETGEAR Green” per l’ecocompatibilità che comprendono una confezione realizzata con almeno l’80 percento di materiale riciclato, alimentazione conforme al programma Energy Star® e pulsante acceso/spento per contribuire al risparmio energetico quando la rete non viene utilizzata. Un pulsante acceso/spento, facilmente accessibile sul router con modem wireless-N (DGN2000), consente agli utenti di spegnere solamente la modalità wireless, nel caso lo si desideri.

“Il crescente numero di applicazioni per l’intrattenimento e la produttività che funzionano nell’infrastruttura di rete domestica supera ormai le funzionalità dei precedenti router con modem e router wireless-G (basati su 802.11g),” dichiara Som Pal Choudhury, Senior Manager della linea di prodotti per il wireless avanzato di NETGEAR. “Le velocità wireless avanzate e la maggiore copertura offerta dalla tecnologia wireless-N consente l’utilizzo simultaneo di applicazioni come VoIP, streaming video e di contenuti multimediali, giochi da console e navigazione in Internet. Il lancio di queste nuove soluzioni di rete wireless-N rende più semplice e più economico per gli utenti sostituire i router o i router con modem esistenti ed effettuare l’upgrade delle reti WiFi per supportare queste applicazioni a maggiore utilizzo di larghezza di banda.La nuova famiglia di prodotti è ricca di funzionalità in termini di prestazioni e semplicità di utilizzo e anche di efficienza energetica.”

Oltre al router wireless-N e al router con modem wireless-N che consentono agli utenti di aggiornare in modo economico le reti esistenti per supportare simultaneamente sia i nuovi dispositivi wireless-N che quelli wireless-G esistenti, NETGEAR annuncia inoltre la disponibilità di kit di networking che comprendono un adattatore USB wireless-N con ogni nuovo router. Il kit adattatore USB e router wireless-N (WNB2100) e il kit adattatore USB e router con modem wireless-N (DGNB2100) consentono agli utenti di aggiornare i computer contemporaneamente alle reti domestiche per supportare le ampie coperture e le elevate prestazioni offerte dalla tecnologia wireless-N.

Il router con modem wireless-N (DGN2000) è caratterizzato da un modem ADSL2+ integrato che consente agli utenti di effettuare l’upgrade dell’apparecchiatura DSL esistente senza la necessità di un modem esterno. Negli Stati Uniti offre compatibilità completa con Verizon, AT&T, Qwest®, EarthLink® e altri fornitori di servizi Internet via DSL. Con il supporto di molteplici SSID nel router con modem wireless-N, creare un SSID esclusivo per l’accesso guest è ora possibile senza la necessità di condividere il codice di sicurezza personale dell’utente.Choudhury prosegue, “Questi nuovi prodotti vantano molte delle funzionalità, prestazioni, facilità di utilizzo e caratteristiche ecologiche tipiche dei router e gateway della fascia più elevata, rimanendo comunque molto economici. I nostri router wireless-N e router con modem non solo sono completamente retro compatibili con i dispositivi 802.11b/g esistenti, ma l’adattatore USB incluso nei kit di rete consente agli utenti di aggiornare anche il proprio computer per sfruttare i vantaggi offerti dalle prestazioni del wireless-N ad un costo nettamente inferiore rispetto all’acquisto di un nuovo notebook con wireless-N.”

Il router wireless-N (WNR2000) e il router wireless-N con modem DSL integrato (DGN2000) di NETGEAR
Il router wireless-N (WNR2000) e il router wireless-N con modem DSL integrato (DGN2000) offrono le più elevate prestazioni e le più ampie portate per supportare i notebook e gli adattatori wireless-N attuali offrendo allo stesso tempo il supporto simultaneo dei dispositivi 802.11g esistenti. Il router wireless-N con modem DSL integrato è dotata di un modem ADSL2+ integrato che consente agli utenti di aggiornare in modo semplice e trasparente i dispositivi esistenti offerti dai fornitori di servizi Internet via DSL.Il WNR2000 e il DGN2000 sono dotati di sistemi di alimentazione efficienti conformi al programma Energy Star e sono caratterizzati da un pulsante acceso/spento per risparmiare energia quando la rete non viene utilizzata.

Il router wireless-N (WNR2000) e il router wireless-N con il modem DSL integrato (DGN2000) consentono agli utenti di realizzare in modo facile e veloce una rete sicura con un set robusto di funzionalità di sicurezza come: doppio firewall (NAT e SPI), protezione da attacchi DoS (Denial-of-Service), rilevazione e prevenzione delle intrusioni (Intrusion Detection and Prevention, IDS), WiFi Protected Access™ (WPA2-PSK, WPA-PSK), WEP (Wired Equivalent Privacy), controllo dell’accesso wireless per identificare i dispositivi di rete wireless autorizzati e WPS (Wi-Fi Protected Setup™) per la connessione a pressione di pulsante dei dispositivi di rete.

Kit adattatore USB e router wireless-N (WNB2100) e kit adattatore USB e router con modem wireless-N (DGNB2100)
Il kit adattatore USB e router wireless-N (WNB2100) e il kit adattatore USB e router con modem wireless-N (DGNB2100) vengono forniti con l’adattatore USB 2.0 wireless-N (WN111) di NETGEAR con il router wireless-N (WNR2000) e il router wireless-N con modem DSL integrato (DGN2000) di NETGEAR.I due kit consentono agli utenti di aggiornare le reti e il computer domestici per sfruttare i vantaggi derivanti dalle elevate velocità wireless e dalle coperture estese offerte dalla tecnologia wireless-N. Progettati per offrire copertura e prestazioni superiori, i kit integrano il pulsante NETGEAR Push ‘N’ Connect per stabilire in modo semplice una connessione sicura fra l’adattatore USB e il router con la semplice pressione di un pulsante.







Principio del 'Safe Harbor' ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:
Vari argomenti trattati in questo comunicato stampa hanno carattere di previsione ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act promulgato nel 1995 negli USA. In particolare, le affermazioni che riguardano le caratteristiche di prestazioni previste, le specifiche, l’accoglienza da parte del mercato, la crescita di mercato, gli impieghi specifici, le reazioni degli utenti e la posizione di mercato della tecnologia e dei prodotti NETGEAR sono previsioni con il significato definito nel 'Safe Harbor'. Tali affermazioni si basano sulle aspettative attuali del management e sono soggette a rischi e incertezze, compresi, a titolo esemplificativo, i seguenti: il prezzo effettivo, le prestazioni e la facilità d’uso dei prodotti NETGEAR possono non soddisfare i requisiti dei clienti in termini di prezzo, prestazioni e facilità d’uso; le prestazioni dei prodotti potrebbero essere condizionate negativamente dalle situazioni operative reali, nuovi virus o minacce provenienti da Internet possono modificare l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR, la capacità di NETGEAR di promuovere e vendere i propri prodotti e la propria tecnologia, l'impatto e il prezzo di prodotti della concorrenza e l'introduzione di soluzioni tecnologiche alternative.
Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio a cui potrebbero essere esposti NETGEAR e le relative attività sono riportati in dettaglio nei documenti depositati periodicamente presso la SEC, inclusi, tra gli altri, i rischi e le incertezze elencati nella sezione intitolata 'Part II - Item 1A. Risk Factors', da pagina 28 fino a pagina 39, nel Quarterly Report della società sul Form 10-Q per il trimestre fiscale terminato il 29 giugno 2008, depositato presso la SEC l’8 agosto 2008. NETGEAR non si assume alcun obbligo di rilasciare pubblicamente alcuna revisione delle previsioni contenute in questo documento per riflettere eventi o circostanze verificatisi successivamente alla data specificata o per riflettere l’accadimento di eventi non previsti.

- Jacopo P. -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads