Ciao Mondo 3!

GIGABYTE AORUS Z690 batte i record di overclock con 8 GHz su CPU i9-12900K/memoria DDR5

GIGABYTE Technology, uno dei principali produttori globali di schede madri, schede video e soluzioni hardware, annuncia oggi che la scheda madre AORUS Z690 TACHYON con l'ultimo processore Intel® Core™ i9 12900K di 12a generazione e dissipazione ad azoto liquido LN2 ha stabilito i record di overclock a livello mondiale di dual 8GHz, ovvero 8000MHz su CPU i9-12900K e 8300MHz su memorie DDR5. La scheda madre GIGABYTE AORUS Z690 TACHYON progettata da un famoso overclocker è dotata di numerose funzioni pensate esclusivamente per overclock estremi, che promettono agli overclocker punteggi più alti con un funzionamento più semplice, stabilendo il ruolo dominante di GIGABYTE nell'overclocking su schede madri Z690.

aorus z690 series 1Square cpu frequency 1 cc227

 

"GIGABYTE ha dimostrato la sua determinazione nel voler tornare alle glorie dell'overclock con il lancio della scheda madre AORUS Z590 TACHYON, e il rilascio dello Z690 AORUS TACHYON ha ulteriormente verificato la continuazione del pedigree di overclocking di GIGABYTE sulle schede madri." ha affermato Jackson Hsu, Direttore della Divisione Sviluppo Prodotto GIGABYTE Channel Solutions. "AORUS Z690 TACHYON dimostra la forza del dipartimento Ricerca e Sviluppo di GIGABYTE nell'overclocking su LN2 visti i record mondiali che ha stabilito. Utilizzeremo certamente l’AORUS Z690 TACHYON per creare prestazioni di overclock sempre migliori e non vediamo l'ora che gli overclocker di tutto il mondo utilizzino questa scheda madre per battere ancora più record mondiali!”.

12900K 8000MHz 26b01

Caratterizzato da un design del VRM di alimentazione digitale fino a 20+1+2 fasi con ciascuna fase che supporta fino a 105 ampere e un design migliorato del dissipatore di calore Fins-Array III, la linea GIGABYTE AORUS Z690 è orientata al miglior design di alimentazione e gestione termica per liberare le prestazioni estreme e capacità di overclock ottimizzate sui processori Intel® Core™ multi-core della serie K di nuova generazione. I PCB, gli slot e i componenti PCIe® 5.0 sono implementati nelle schede madri AORUS Z690 di GIGABYTE per prestazioni e stabilità migliorate. Gli esclusivi slot di memoria SMD con cover metallica di schermatura anti-interferenza e l'impostazione BIOS dell'overclock della memoria DDR5 offrono segnali più stabili alla memoria, che consentono agli utenti di aumentare le prestazioni XMP e di effettuare l’overclock con stabilità. Modelli selezionati di motherboard GIGABYTE AORUS Z690 offrono I/O ricco di funzionalità con shield I/O integrata, nonché il nuovissimo design Thermal Guard III, Smart Fan 6 e molto altro. Prestazioni, power management, gestione del calore, audio: le schede madri AORUS GIGABYTE Z690 soddisfano tutte le esigenze degli utenti che vogliono portare le prestazioni del proprio pc al livello successivo.GIGABYTE AORUS Z690 TACHYON è progettata da noti overclocker esclusivamente per esigenze di overclocking con la coerenza della generazione precedente e la resistenza e la stabilità ampiamente riconosciute di GIGABYTE. L’AORUS Z690 TACHYON adotta un'alimentazione a 15+1+2 fasi dirette, ognuna delle quali può supportare fino a 105 ampere con il design Smart Power Stage per fornire una gestione completa dell'alimentazione.

DDR5 8300 4a911

L'area VRM utilizza una matrice di condensatori al tantalio con una migliore risposta e meno interferenze meccaniche, che permettono di migliorare la stabilità dell'alimentazione energetica e l'overclock. Inoltre, l'ultima soluzione Reactive Armor utilizza un dissipatore di calore all-in-one integrato in metallo per fornire una capacità di dissipazione del calore maggiore, mentre le alette multiple e la superficie scanalata forniscono un'area di dissipazione più ampia rispetto al design tradizionale. Lo Shielded Memory Routing, i DIMM di memoria SMD e l'impostazione BIOS di overclock della memoria DDR5 migliorano anche la stabilità dell'overclock stesso. Nel frattempo, il design del kit di overclocking integrato sulla motherboard fornisce tasti di scelta rapida, interruttori a levetta e funzioni di rilevamento della tensione che molti overclocker utilizzano durante le regolazioni dell'overclocking, consentendo loro di modificare le impostazioni in modo più conveniente tramite queste funzioni di scelta rapida. Supera facilmente il limite e ottieni risultati di overclock migliori. Il test reale conferma le prestazioni di overclock LN2 della CPU i9-12900K a 8000 MHz e la memoria DDR5 a 8300 MHz grazie alle capacità di livello mondiale del settore Ricerca e Sviluppo di GIGABYTE.

Per ulteriori informazioni su AORUS Z690 e performance di overclock, consulta il sito Web ufficiale di GIGABYTE: https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z690-AORUS-TACHYON-rev-10#ov

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads