Ciao Mondo 3!

QNAP TS-x73A, NAS quad-core AMD Ryzen™ con due porte 2,5GbE, espansione PCIe e porte SSD M.2 NVMe

ts x73a PR966 en 08579

QNAP® Systems, Inc., innovatore leader per le soluzioni di calcolo, rete e archiviazione, ha introdotto oggi la serie di NAS TS-x73A che dispone di un processore AMD Ryzen™ V1000 serie v1500B quad-core 8-thread 2,2 GHz e rete 2,5 GbE. Questa serie affidabile e sicura di NAS offre un’elevata efficienza in termini di costi con diverse funzionalità a valore aggiunto, inclusa l’espansione PCIe, backup multi-cloud, gateway di archiviazione cloud e diversi metodi di backup e protezione dei dati oltre a soluzioni di espansione della capacità di archiviazione. La serie TS-x73A utilizza il sistema operativo QTS fornito di diverse app oltre a consentire il passaggio a QuTS hero basato su ZFS per offrire agli utenti una scelta e diverse funzionalità.

“Con l’enorme progresso in termini di prestazioni hardware rispetto ai modelli precedenti, la serie TS-x73A offre un’incredibile potenziale e possibilità di espansione.” ha dichiarato Jason Hsu, Product Manager di QNAP, che aggiunge “Grazie alla possibilità di passare al sistema operativo QuTS hero basato su ZFS, la serie TS-x73A rappresenta un grande valore e un’eccezionale investimento per gli utenti con requisiti diversi ed in evoluzione.”

La serie TS-x73A include una RAM DDR4 da 8GB (supporta fino a 64GB ed ECC RAM), e due slot SSD M.2 PCIe NVMe integrati che consentono agli utenti di sfruttare la tecnologia Qtier e la cache SSD per prestazioni ottimali. Le due porte 2,5GbE RJ45 possono offrire velocità di trasferimento fino a 5 Gbps con trunking di porta. I due slot PCIe Gen 3 x4 consentono l’installazione delle schede di espansione per migliorare le funzionalità del NAS, ad esempio una scheda di rete 5GbE/10GbE, una scheda di rete/archiviazione QM2, un adattatore wireless o una scheda di espansione SAS/SATA per il collegamento alle unità di espansione TL SAS, TL SATA e REXP.

La serie TS-x73A supporta inoltre le schede grafiche per consentire calcoli grafici e trasformazioni ottimizzati. Ciò migliora sensibilmente le prestazioni delle applicazioni come il video editing, transcodifica 4K UHD ed elaborazione delle immagini in QTS. È inoltre possibile allocare le schede grafiche sulle macchine virtuali mediante il passthrough GPU.

La serie TS-x73A supporta archiviazione, condivisione, backup, sincronizzazione e protezione avanzata di dati e dei file per aiutare gli utenti a completare in modo produttivo le attività giornaliere. Le snapshot basate su blocco rendono più semplice ed efficace la protezione e il recupero dei dati, limitando le minacce di ransomware. HBS (Hybrid Backup Sync) realizza efficienti processi di backup locale/remoto/cloud, oltre a disporre della tecnologia QuDedup che deduplica i file di backup lato sorgente per risparmiare sui tempi di backup, spazio, banda, ed accelerare i backup multi-versione per una maggiore protezione. Qsync consente una sincronizzazione efficiente dei file tra un QNAP NAS e i dispositivi collegati per l’accelerazione dei flussi di lavoro.

È inoltre possibile estendere il potenziale applicativo della serie TS-x73A installando le applicazioni dal QTS App Center integrato. Le applicazioni disponibili consentono di eseguire più macchine virtuali e container, usare un gateway di archiviazione cloud, implementare un sistema di sorveglianza video professionale e molto altro.

QuTS hero, il sistema operativo NAS basato su ZFS di QNAP, offre integrità dei dati end-to-end, riduzione dei dati (deduplica, compressione e compattazione in linea dei dati), e molto altro per garantire un ambiente ottimale per la protezione dei dati aziendali. Supportando sia QTS che QuTS hero, la serie TS-x73A offre agli utenti delle scelte eccezionali per dare priorità ai requisiti di prestazioni, applicazioni, ed integrità dei dati.

Specifiche chiave dei nuovi prodotti

  • TS-473A-8G: 4 slot, 8GB di memoria DDR4 (1 da 8 GB)
  • TS-673A-8G: 6 slot, 8GB di memoria DDR4 (1 da 8 GB)
  • TS-873A-8G: 8 slot, 8GB di memoria DDR4 (1 da 8 GB)

Modello tower; processore AMD Ryzen™ V1000 serie v1500B quad core 8-thread 2,2 GHz; 2 RAM DDR4 SODIMM a due canali (fino a 64GB, ECC RAM supportato); dischi rigidi o SSD SATA 6Gbps hot-swap da 2,5”/3,5”; 2 porte LAN 2,5GbE RJ45 (compatibile con 1GbE); 2 slot M.2 2280 PCIe Gen3 x1; 2 slot PCIe Gen 3 x4; 3 porte USB 3.2 Gen 2 Tipo A, 1 porta USB 3.2 Gen 1 Tipo C

Disponibilità

La serie TS-x73A è ora disponibile. Per maggiori informazioni e per visualizzare la linea completa QNAP NAS, visitare www.qnap.com.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads