Ciao Mondo 3!

Nikon presenta la nuova fotocamera 1 J4

Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon 1 J4, prodotto che va ad arricchire la gamma di fotocamere compatte ad ottiche intercambiabili Nikon 1. La Nikon 1 J4 offre una combinazione perfetta fra tecnologia, alta velocità e affidabilità. Adatta ad immortalare i primi passi del proprio figlio o l'azione esplosiva di un fotofinish, questa fotocamera compatta ad ottiche intercambiabili garantisce un'elevata velocità, indispensabile per catturare i momenti più emozionanti con precisione assoluta. Il rivoluzionario sistema AF ibrido di Nikon è dotato di 171 punti di autofocus, 105 dei quali a rilevamento di fase, per agganciare ogni movimento a velocità sorprendente. Grazie a una incredibile velocità di scatto continuo, la Nikon 1 J4 è in grado di catturare l'azione addirittura più rapidamente di quanto possa fare l’occhio umano.

Nikon 1 j4 01

La Nikon 1 J4 è dotata di un sensoreCMOS da 18,4 megapixel, di un’estesa gamma ISO (160-12800) e del nuovo processore di elaborazione delle immagini Nikon EXPEED 4A, capace di garantire immagini dettagliate in condizioni di luce scarsa. Con il monitor touchscreen è possibile eseguire ogni operazione con il semplice tocco di un dito, mentre i modi di ripresa creativa offrono una notevole libertà artistica. Inoltre, il Wi-Fi integrato semplifica la connessione e la condivisione delle immagini e dei filmati. Il sistema AF a rilevamento di fase cattura ogni azione con messa a fuoco perfetta, mentre con i nuovi modi filmato ci si potrà scatenare anche con le riprese video.

Compatibile con l'ampia gamma di obiettivi 1 NIKKOR, la Nikon 1 J4 viene proposta con il nuovo 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM, il primo obiettivo intercambiabile al mondo con copriobiettivo elettronico in grado di offire grande maneggevolezza ed immagini sorprendenti.

Secondo Nikon "la nuova 1 J4 è ideale per i fotografi che vogliono sempre il massimo: velocità AF incredibile, scatto in sequenza da record, nuovo sensore CMOS, monitor touchscreen intuitivo e funzioni creative per ottenere sempre il massimo, anche nelle riprese in rapido movimento. Con l'ampia gamma di obiettivi 1 NIKKOR, potrete cambiare facilmente prospettiva per catturare attimi unici ed indimenticabili. Compatta, robusta ed ergonomica, la Nikon 1 J4 offre prestazioni elevate, facilità d’uso e look elegante".

Nikon 1 j4 02

Immagini eccellenti
Grazie all'ampio sensore CMOS in formato CX da 18,4 megapixel e alla sensibilità ISO estendibile da 160 a 12800, la Nikon 1 J4 consente di immortalare perfettamente ogni attimo. Priva di filtro low-pass ottico, sfrutta fino all'ultimo megapixel per acquisire immagini ricche di dettagli anche in condizioni di luce debole. È anche possibile ritagliare on camera le foto senza perdere dettagli e riprendere filmati nitidi e precisi. Il processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4A a doppio motore offre risultati eccellenti: il primo motore garantisce una riduzione disturbo molto efficace, con una nitidezza incredibile e immagini caratterizzate da ricche gradazioni di colori. L'altro motore, invece, offre prestazioni elevate e costanti, oltre a una ripresa in sequenza senza interruzioni.

Velocità eccellente, azione mozzafiato
La Nikon 1 J4 è pronta all’azione in un attimo, diventando, per questo, strumento affidabile per riprendere anche le azioni più rapide. Consente, infatti, una velocità scatto continuo molto rapida (fino a 20 fps con autofocus continuo e fino a 60 fps con messa a fuoco fissa sul primo fotogramma) e la possibilità di scattare 20 foto in formato RAW in sequenza.

Grazie al suo sistema AF ibrido dotato di 171 punti di autofocus (invece dei precedenti 135), la Nikon 1 J4 permette di catturare ogni momento con straordinaria precisione ed eseguire inquadrature con rapidità.

I 105 punti AF a contrasto di fase, identici a quelli delle reflex digitali, sono distribuiti uniformemente al centro del fotogramma per offrire messa a fuoco e ripresa video perfette. I punti AF con rilevazione del contrasto, invece, agiscono fino alle estremità del fotogramma, per dettagli nitidi anche in situazioni di scarsa illuminazione. La risposta immediata che consente di catturare anche gli attimi più sfuggenti viene ulteriormente potenziata dall’obiettivo fornito in kit, il 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM che si estende nel momento stesso in cui la fotocamera viene accesa e si ritrae quando viene spenta.

Touchscreen molto semplice & Wi-Fi
Il monitor LCD touchscreen da 7,5 cm e 1037 K punti consente, con un semplice tocco, di mettere a fuoco, scattare, regolare le impostazioni chiave e visualizzare un'anteprima delle funzioni creative. È possibile unire le funzionalità "touch" con i controlli tradizionali, ad esempio toccando lo schermo per scegliere il punto AF e acquisire la foto usando il pulsante di scatto.

Il modulo Wi-Fi incorporato, invece, semplifica la condivisione delle immagini con gli smart device: è possibile inviare immagini di qualità dalla fotocamera allo smartphone o al tablet e condividerle in pochi attimi.

Nikon 1 j4 03

Risultati cinematografici
Nikon 1 è perfetta anche per realizzare filmati Full HD, riprendendo in maniera estremamente fluida le sequenze d'azione e vantandoefficaci modi di ripresa utili ad aggiungere un pizzico di "magia cinematografica". Come per tutte le fotocamere di questa gamma, anche la Nikon 1 J4 consente di scattare fotografie ad alta risoluzione durante i filmati con la semplice pressione del pulsante di scatto, senza interrompere la ripresa video.

La nuova funzione Acquisizione automatica immagine, poi, analizza ogni fotogramma e scatta le foto solo in condizioni ottimali.

I nuovi modi filmato creano riprese di grande impatto, con la possibilità di infondere energia alle scene con Movimento veloce, creare un effetto "stop-motion" con Jump-cut oppure enfatizzare l'espressività con la funzione Filmato di 4 secondi, che consente di unire 8 clip. Il modo Filmato avanzato, poi, offre effetti sensazionali: la funzione Rallentatore rallenta un filmato HD di 3 secondi a 120 fps fino a una durata complessiva di 120 secondi.

Le innovazioni di Nikon 1
Nikon 1 si caratterizza per parecchie funzioni innovative, utili ad eseguire sempre uno scatto perfetto o per trasformare un risultato ordinario in qualcosa di straordinario agendo direttamente “on-camera”. Il famoso modo Cattura immagine migliore comprende la nuova funzione Selezione attiva di Nikon, che consente di effettuare fino a 20 scatti a risoluzione piena in meno di un secondo e di scegliere la foto migliore.

La nuova Tavolozza creativa, disponibile nel modo Creativo della fotocamera, permette, prima dello scatto, di applicare alle foto filtri artistici di qualità professionale.

Con questa funzione sarà possibile modificare luminosità, saturazione e bilanciamento del bianco mediante l'applicazione di diversi effetti: è sufficiente scorrere il dito sull'anello del touchscreen o ruotare il multi-selettore per alterare l'immagine visualizzata e visionare il risultato.

Sistema espandibile
Tutti gli obiettivi 1 NIKKOR offrono le elevate prestazioni tipiche di Nikon e sono ottimizzati per la registrazione di filmati. L’1 NIKKOR 30-110mm consente di riprendere soggetti distanti, il compatto ed elegante obiettivo zoom da 10-100mm grandangolare offre straordinaria versatilità, mentre l'obiettivo a lunghezza focale fissa 1 NIKKOR da 18,5mm è perfetto per ritratti con gradevole effetto bokeh.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads