Ciao Mondo 3!

Nikon COOLPIX S8100: 12.1 Megapixel, scatti ad alta velocità e zoom 10x

nikon_logonewsDisponibile in Italia la nuova compatta digitale Nikon.

Imminente la commercializzazione in Italia della Nikon COOLPIX S8100. Questo nuovo modello, che va ad arricchire la prestigiosa famiglia delle compatte digitali serie “S” (Style) di Nikon, è dotato di un sensore CMOS retroilluminato da 12,1 megapixel e di un incredibile zoom NIKKOR 10x stabilizzato.
Rapida e versatile, la COOLPIX S8100 permette di non perdere alcun attimo, anche quando i soggetti sono in rapido movimento e offre la duplice possibilità di realizzare stupende immagini o emozionanti filmati Full HD (1080p).
Affinché nessun momento importante rischi di non essere immortalato, la COOLPIX S8100 è sempre pronta all’azione, in virtù di un tempo di avvio ultra rapido, del funzionamento AF ad alta velocità e dell’elevata rapidità degli scatti in sequenza. Il nuovo sensore CMOS consente funzioni di ripresa eccellenti anche nelle situazioni di scarsa illuminazione. Utilizzata nel modo ritratto notturno avanzato, inoltre, la fotocamera coglie le scene notturne e i ritratti in interni in modo incredibilmente reale, riducendo l'effetto mosso. Impostata in modo ritratto notturno, la COOLPIX S8100 realizza una sequenza di immagini con un'esposizione separata del soggetto ritratto e dello sfondo, quindi combina immediatamente le due esposizioni, producendo ritratti notturni affascinanti e luminosi; inoltre viene anche ridotto al minimo il rumore ed eliminato l'effetto mosso, anche in caso di scatti manuali.

S8100_BK_ambience_1_i

Prestazioni elevate, immagini di alta qualità

Rimanendo fedele allo stile della serie COOLPIX, la S8100 offre a chi la utilizza prestazioni e qualità d'immagine realmente eccezionali senza rinunciare allo stile e al formato compatto. Dotata di un obiettivo in vetro ED con zoom ottico stabilizzato NIKKOR 10x, la COOLPIX S8100 consente di essere sempre nel vivo dell'azione, anche quando si registra un filmato in Full HD (1080p). Grazie al pulsante dedicato, infatti, la S8100 consente di riprendere filmati Full HD con audio stereo e con la possibilità di utilizzare lo
zoom ottico e l’autofocus durante la registrazione. Inoltre, gli utenti possono perfezionare i propri filmati direttamente nella fotocamera grazie a una nuova funzione di editing video; oppure, ancora, scattare fotografie durante la registrazione dei filmati.

Cogliere il vivo dell'azione

Per poter cogliere quei momenti irripetibili che spesso si rischia di perdere, la COOLPIX S8100 non solo offre la possibilità di fotografare ad alta velocità (fino a 10 fotogrammi al secondo), ma anche una cache di prescatto che registra fino a due scatti prima della pressione completa del pulsante di scatto. Per riprese che ritraggono azioni estremamente rapide, inoltre, è possibile utilizzare il modo Sequenza sport. Grazie alla modalità inseguimento del soggetto, infine, la S8100 segue automaticamente il soggetto designato attivando l'autofocus (AF), per poter cogliere il momento migliore senza difficoltà.

Tecnologie avanzate per meravigliosi scatti notturni

La COOLPIX S8100 è dotata di quattro tecnologie per acquisire, senza l'effetto mosso, immagini di panorami e ritratti notturni in interni con poca luce:
  • Il nuovo sistema di elaborazione delle immagini, EXPEED C2, offre, tra le molte altre prestazioni, una eccellente riduzione del disturbo anche a sensibilità elevate. Adesso si può scattare in piena tranquillità anche al buio o in condizioni di poca luce, anche quando la sensibilità ISO è estesa al livello massimo (3200 ISO).
  • È possibile abilitare simultaneamente le due funzioni di riduzione vibrazioni (VR), quella elettronica e quella a decentramento ottico. Ciò elimina la necessità di utilizzare un cavalletto in luoghi bui oppure consente di usare lo zoom impostato in posizione tele (in questo caso l’attivazione di questo duplice sistema di riduzione vibrazioni è uguale a un aumento del tempo di posa fino a quattro stop).
  • La funzione di rilevamento del movimento rileva il movimento della fotocamera e il movimento del soggetto compensandoli automaticamente e controllando il tempo di posa e la sensibilità ISO per ridurre l'effetto mosso. Questa funzione è particolarmente utile per cogliere un soggetto in movimento.
  • La fotocamera offre controllo ottimale del flash in base alle condizioni di ripresa. In ambienti bui, regola automaticamente il tempo di posa per sopprimere l'effetto mosso dovuto al movimento della fotocamera e aumenta la sensibilità ISO per un'esposizione ideale di quelle parti dello sfondo che il flash non è in grado di raggiungere. Quando si scattano ritratti retroilluminati, la fotocamera riconosce automaticamente il volto e controlla il flash, per ritratti sempre meravigliosi.
Tra le altre funzioni che traggono vantaggio dal minore disturbo e dall'eccezionale qualità dell'immagine del nuovo sensore CMOS, la fotocamera include una funzione di ripresa in controluce avanzata e la funzione HDR (High Dynamic Range) integrata, che fonde le immagini della stessa scena per ottenere un'unica immagine con una ampiezza di dettaglio tonale straordinaria, per uno scatto da incorniciare. Inoltre, l’avanzato modo Paesaggio notturno della S8100 prevede che vengano uniti in una unica immagine cinque scatti consecutivi realizzati con un tempo di posa rapido: il risultato sarà una emozionante fotografia notturna, caratterizzata da un disturbo ridotto, anche in caso di scatti manuali.
Dalle romantiche cene a lume di candela alle luci sfavillanti di una città di sera, con la COOLPIX S8100 nessun momento rimane al buio.

Versatilità creativa
La COOLPIX S8100 consente a tutti di diventare abili fotografi grazie a funzioni di editing e ripresa avanzate, quali un nuovo selettore dei modi posizionato comodamente accanto al pulsante di scatto, per un accesso rapido e semplice ai modi di ripresa. La COOLPIX S8100 presenta inoltre il cursore creativo che semplifica la regolazione della luminosità, della saturazione e della tonalità. Tra le altre funzioni di editing incorporate vi sono il Ritocco rapido e il D-Lighting, che consentono di modificare le immagini dopo la loro realizzazione. Tra le altre caratteristiche della S8100 vi sono 17 modi scena, inclusa la Seleziona automatica scene, che riconosce automaticamente la situazione di ripresa e adegua le impostazioni della fotocamera di conseguenza, per ottenere foto fantastiche in qualunque ambiente. Per ritratti sempre eccezionali, la S8100 offre il sistema ritratto intelligente, che include una serie di funzioni automatiche quali la Correzione automatica occhi rossi, l’AF con priorità al volto, l’Avviso occhi chiusi, il Timer sorriso e l’Effetto pelle soft, per una resa ottimale di ogni soggetto.

La COOLPIX S8100 è disponibile in due colori, red e black, a un prezzo consigliato al pubblico di €260,00.

S8100_BK_back S8100_BK_front34l_lo S8100_BK_fronttop_lo S8100_BK_top_lo S8100_RD_front34r_lo_3 S8100_RD_front_lc

Xh Staff

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads