Ciao Mondo 3!

Nuova fotocamera Nikon 1 J5 con riprese in 4K

Nital S.p.A. è lieta presentare la Nikon 1 J5, evoluta ed interessante new entry nella “famiglia” di compatte a ottiche intercambiabili Nikon 1. Con elevata velocità di scattoeccellente qualità dell'immagine modalità di ripresa di filmati in 4K, questa nuova fotocamera rappresenta un vero inno alla creatività fotografica.

Nikon 1 J5 01

Caratterizzata da un design elegante, la Nikon 1 J5 è indicata per ogni situazione grazie al perfetto equilibrio fra velocità, maneggevolezza e qualità dell'immagine. Il nuovo sensore di immagine in formato CX retroilluminato di cui è dotata, quattro volte più grande rispetto ai sensori delle più comuni fotocamere compatte,  garantisce prestazioni davvero straordinarie.
Inoltre, è la prima fotocamera Nikon capace di riprendere sequenze video ultra nitide in formato 4K!
Rapidissimo il sistema autofocus, poi, con cui la Nikon 1 J5 consente al fotografo di effettuare eccellenti riprese di altissima qualità (da 20,8 megapixel) anche in condizioni di scarsa illuminazione, o di immortalare con facilità l'azione a 20 fps con AF continuo nel nuovo modo Sport.3 Il monitor touch-screen basculante e la possibilità di impostare manualmente ogni parametro della fotocamera, permettono di sfruttare al massimo le proprie idee creative, mentre gli obiettivi 1 NIKKOR catturano ogni tipo di scena con dettagli sempre nitidi. Per quanto riguarda la condivisione, Nikon 1 J5 è dotata di modulo Wi-Fi integrato tecnologia NFC, per un veloce trasferimento delle immagini sul proprio smart device (smartphone o tablet).

Nikon 1 J5 02

Nikon dichiara: "Grazie al nuovo design e ad una eccellente ergonomia, la Nikon 1 J5 rappresenta un'entusiasmante opportunità per raggiungere nuovi livelli di creatività. I controlli manuali facilmente accessibili ed il suo look accattivante, inoltre, conferiscono all’apparecchio una vera anima fotografica. In termini di novità, il sistema Nikon 1 è sempre stato all'avanguardia per la velocità di scatto e la J5 è la prima fotocamera Nikon che consente di esplorare il potenziale dei filmati 4K. Chiunque desideri vivere in tutto e per tutto il mondo della vera fotografia senza rinunciare alla praticità del touch-screen scoprirà che la Nikon 1 J5 ha molto da offrire."

Qualità dell'immagine di livello superiore
Con la Nikon 1 J5 nel palmo della mano, potrete lasciarvi alle spalle i limiti di ripresa imposti da altre apparecchiature. È questa la prima Nikon 1 ad avvalersi di un ampio sensore in formato CX retroilluminato da 1”, specificamente progettato per catturare la massima quantità di luce. Ogni pixel è perfettamente riprodotto per assicurare immagini da 20,8 megapixel ricche di colori e sottili dettagli. Grazie all'ampio intervallo di sensibilità ISO di 160–12.800 e alle funzioni avanzate di riduzione disturbo del nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5A, otterrete foto caratterizzate da una nitidezza cristallina, indipendentemente dal tipo di scena. Il processore EXPEED 5A di Nikon è il cuore del rapidissimo autofocus, della riduzione intelligente del disturbo e delle riprese perfette della fotocamera. Le alte velocità di elaborazione consentono di gestire con comodità i modi creativi della fotocamera e gli elevati tempi di scatto, trasformando con facilità i dati provenienti dal sensore CMOS da 20,8 megapixel in fotografie e filmati 4K dai dettagli straordinari.

Nulla vi sfuggirà
Grazie alle velocità di scatto continuo e al sistema autofocus ibrido, che permettono di catturare azioni che potrebbero sfuggire persino a una fotocamera reflex, nulla sembrerà muoversi troppo rapidamente per la Nikon 1 J5!
Potrete scattare fino a 20 fps con AF continuo o fino a 60 fps con messa a fuoco fissa sul primo fotogramma. Per accedere con facilità ai modi sequenza della fotocamera, è sufficiente ruotare la ghiera di selezione modo su Sport.3 È quindi possibile selezionare la velocità alla quale fotografare e visualizzare istantaneamente le sequenze di azione veloce come un singolo gruppo di scatti. Non importa con quale velocità si muova il soggetto, il rapidissimo sistema AF ibrido di Nikon assicura precisione a ogni scatto. Il sistema utilizza171 punti autofocus per bloccarsi rapidamente sul soggetto, passando istantaneamente dai 105 punti AF a rilevazione di fase al veloce AF con rilevazione del contrasto. L'AF a rilevazione di fase individua il movimento a un'incredibile velocità, mentre l'AF con rilevazione del contrasto si estende al margine del fotogramma per consentire una precisa messa a fuoco dei soggetti periferici, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Emozionanti filmati Nikon 1
La Nikon 1 J5 è perfetta per girare sequenze video Full HD a 1080/60p, riprese in 4K2, filmati accelerati uniformi e filmati HD al rallentatore (120 fps), il tutto con uno straordinario livello di dettaglio.
Il veloce sistema autofocus ibrido con l'AF a rilevazione di fase rapido e accurato, garantisce fluidità delle riprese e un preciso inseguimento del soggetto. La funzione E-VR (riduzione vibrazioni elettronica) assicura nitidezza delle sequenze, anche con l'impostazione massima dello zoom.4 E grazie alla velocità del processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5A, è possibile utilizzare la funzione Acquisizione automatica immagine per realizzare fotografie ad alta risoluzione anche durante le riprese video. La J5 è la prima fotocamera della gamma Nikon 1 a consentire le riprese di filmati accelerati: impostate la fotocamera per scattare ogni 5, 10 o 30 secondi e mostrate lo scorrere del tempo con incredibili filmati Full HD accelerati (Time Lapse) utilizzando fino a 300 foto. Tutti questi vantaggi si combinano con le differenti profondità di campo che è possibile ottenere con gli obiettivi 1 NIKKOR: insomma, la Nikon 1 J5 vi lascerà a bocca aperta.

Nikon 1 J5 03

Creazione e condivisione
La Nikon 1 J5 è una fotocamera compatta e funzionale e condividere uno scatto memorabile è adesso più facile che mai. L'ampio spazio tra le ghiere consente di usarle senza distogliere lo sguardo dal soggetto e la ghiera di selezione modo permette di passare con facilità dai modi P, S, A e M al modo Sport. È anche possibile assegnare le impostazioni utilizzate più di frequente al pulsante Fn (Funzione), posizionato frontalmente. L’ergonomia della Nikon 1 J5 garantisce una presa sicura mentre il monitor LCD da 7,5 cm e 1037 k punti, basculante, assicura un controllo totale del soggetto. Si possono eseguire emozionanti riprese, anche di soggetti in movimento, dal basso o da posizione elevata - grazie all'angolo invertito di 86 gradi. Inoltre, è possibile realizzare incredibili autoritratti semplicemente inclinando il monitor fino a 180 gradi e utilizzando il nuovo Modo autoritratto per ammorbidire la pelle o, semplicemente, impostando l'Autoscatto. Per condividere uno scatto, poi, è sufficiente accostare la Nikon 1 J5 ad uno smart device e sfruttare la tecnologia NFC (Near Field Communication) per trasferire l'immagine visualizzata sullo schermo LCD. È anche possibile usare la tecnologia Wi-Fi integrata, semplicemente premendo il pulsante Wi-Fi dedicato5.
Con la funzione Wi-Fi, inoltre, si può scattare a distanza o creare composizioni perfette visualizzando in anteprima gli scatti sullo schermo del tablet o dello smartphone.

Innovazioni di Nikon 1
Le innovazioni offerte dal sistema Nikon 1 offrono modi rapidi e semplici per trasformare l'ordinario in straordinario. Il Controllo immagine live offre ora la Tavolozza creativa di Nikon, più facilmente accessibile che in passato. La combinazione di queste eccezionali funzioni fornisce numerosi modi per regolare l'aspetto della foto ancora prima dello scatto, consentendo di impostare il tempo di posa, l'apertura, la luminosità e il contrasto. La Tavolozza creativa permette invece di applicare alle foto filtri artistici di qualità professionale semplicemente scorrendo la ghiera sul touch-screen fino ad ottenere il risultato desiderato. In entrambe le modalità è possibile osservare le modifiche apportate sul monitor LCD, e ciò che si vede corrisponde esattamente a quanto si otterrà nel momento in cui si preme il tasto di scatto.
Come in tutte le fotocamere Nikon 1, la funzione Motion Snapshot crea foto in movimento con un semplice clic, mentre l'apprezzato sistema Best Moment Capture permette di catturare la magia di un secondo con Smart Photo Selector (la fotocamera scatta fino a 20 immagini ad alta risoluzione, quindi ne propone fino a cinque, selezionate tra le migliori),Selezione attiva (consente di effettuare fino a 20 scatti a piena risoluzione in meno di un secondo e di scegliere la foto migliore) e Slow view (cattura fino a 20 immagini in sequenza e contemporaneamente le riproduce al rallentatore sullo schermo LCD per consentire a chi riprende di individuare il momento esatto da conservare).  

Nikon 1 J5 04

Obiettivi 1 NIKKOR
Obiettivi di qualità significano immagini di qualità e la gamma di ottiche 1 NIKKOR, caratterizzata da lenti a lunghezza focale fissa, super teleobiettivi e obiettivi grandangolari, consente di catturare qualsiasi tipo di scena con la massima precisione e nitidezza. Ciascun obiettivo 1 NIKKOR, inoltre, è ottimizzato per la registrazione di filmati e si distingue per una maneggevolezza davvero elevata. Per ampliare ulteriormente le proprie opportunità creative, è possibile usare obiettivi NIKKOR con innesto a baionetta F-Mount in formato DX e FXin combinazione con la fotocamera Nikon 16, grazie all'adattatore opzionale Nikon FT-1.

http://vimeo.com/123918551

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads