Ciao Mondo 3!

Asustor Flashstor 12 Pro M.2 NVMe NAS - La Recensione!

Indice articoli

011 Nas Front I tro 219b6

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un ampliamento della gamma di soluzioni per privati e prosumer che desiderano archiviare i dati nel proprio NAS personale veramente impressionante! Non è da tanto che gli unici device che potevamo acquistare si potevano contare sulle dita di una sola mano, mentre ora, la gara a creare soluzioni con hardware sempre più potente ed in case sempre più compatti e di design è letteralmente esplosa! Oggi vogliamo parlare dell’Asustor Flashstor, che possiamo definire come il primo vero server Flash SSD M.2 NVMe realmente accessibile dall'utente domestico, costruito attorno allo storage di soli SSD M.2 NVMe. L'archiviazione flash, per molto tempo sinonimo di “enterprise”, anche nelle sue forme più convenienti, arrivava sempre a ben oltre 1500 EURO per un livello base (non popolato di dischi) e questo è ciò che rende il Flashstor così straordinariamente intrigante come NAS e Asustor sa benissimo di aver “smosso” parecchio il mare calmo dei server domestici lanciando questo dispositivo nel 2023! Andiamo quindi ad analizzare questo Flashstor e cerchiamo di capire se merita o meno i nostri dati!

Pubblicità



Fondata il primo Agosto 2011 con sede a Taipei, Asustor è un’azienda affiliata alla colossale ASUS (il nome ci diceva qualcosa) che ha a catalogo prodotti atti allo storage online, NAS, nello specifico. Seppur molto giovane, l’azienda si appoggia quindi all’infrastruttura di uno dei leader mondiali nel settore IT Consumer.

 asustor

Con il passare del tempo Asustor sta consolidando il suo nome grazie a prodotti dalle ottime perfomance e features, posizionandosi al top nel settore NAS.

In passato abbiamo già testato prodotti Asustor, di seguito potete trovare i link relativi alle pubblicazioni precedenti:

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads