Ciao Mondo 3!

Nintendo Direct del 17 Febbraio - LE NOSTRE PREVISIONI

nintendodirect1702 9d9b4

Signori e Signore, finalmente è successo: Habemus Direct! Oggi, Il 17 Febbraio 2021, alle ore 23:00 la grande N ci mostrerà per ben 50 minuti trailer con informazioni su giochi in uscita nella prima metà del 2021 e di giochi già usciti tipo Super Smash Bros Ultimate, come è stato citato su Twitter. Cosa ci aspettiamo da questo evento?

Le robe al fuoco ci sono, e sono veramente tante. Queste sono tutte le nostre speranze ipotesi su cosa potrebbero mostrare domani sera. Si parte dalla conferma (noi continuiamo a incorciare le dita perchè con la pandemia globale non si sa mai) della release di Monster Hunter Rise fissata per il 26 Marzo 2021, per poi passare a qualche chicca sul nuovo arrivo di settimana prossima, Bravely Default II, per poi arrivare a una data per la remaster di Shin Megami Tensei III: Nocturne.
Sinceramente noi speriamo in qualcosa anche per Shin Megati Tensei V, ma molto probabilmente quello lo vedremo nella seconda metà del 2021, quindi temiamo che domani sera verrà ignorato.


Ma non dimentichiamoci che il 2021 segna 2 anniversari MOLTO importanti che secondo noi NON DEVONO essere minimamente ignorati: partiamo col 25imo anniversario di Pokemon, che penso sia inutile starvi a spiegare cosa significa un brand del genere a livello mondiale, ed è un bel pò di tempo che girano online dei rumor per un ipotetico Remake dei giochi di Diamante e Perla usciti ai tempi su DS.
Perchè proprio su switch devono uscire, dite? Perchè si segue uno schema prestabilito: abbiamo iniziato da Rosso Fuoco e Verde Foglia che uscirono sul Game Boy Advance, per poi passare a Cuore D'Oro e Anima D'Argento usciti su Nintendo DS per poi finire con Zaffiro Alpha e Rubino Omega su Nintendo 3DS. Come ben potete intuire la prossima console di casa Nintendo è il Nintendo Switch, quindi siamo molto fiduciosi. Quasi sicuramente ci verrà confermata la data ufficiale per New Pokemon Snap in uscita ad Aprile.


Il secondo anniversario che si festeggia è il 35imo di The Legend of Zelda. E qui ci scende una lacrimuccia, non solo perchè ciò dimostra che ormai siamo diventati dei vecchietti.
Cosa ci aspettiamo? Beh, il nostro cuore dice una bella Legacy Collection di Twilight Princess HD, Wind Waker HD e Skyward Sword HD tutti su nintendo Switch, magari in un unico pack dove l'immagine di copertina è a forma di Tri-Forza e ogni triangolo è formato dalla cover dei 3 giochi citati...stiamo sognando troppo? Ahimè, probabilmente si. Ma proprio come cantavano i Litfiba "La speranza è l'ultima a morire"...si, conosciamo il resto della canzone, è quello che ci spaventa.
Una data per Breath of the Wild 2? Non la riteniamo troppo possibile, più che altro perchè è specificato che il Direct sarà incentrato sui giochi in uscita durante la prima metà dell'anno, e secondo noi Zelda arriverà nella seconda metà, se non addirittura nell'ultimo quarto (anche se non nascondiamo il fatto che speriamo di essere smentiti, magari con il trailer bomba finale)
Festeggiare l'uscita del nuovo Persona 5 Strikers con un nuovo trailer ci sembra impossibile dato che ne è uscito uno qualche giorno fa, magari però faranno un reminder anche per quello. Però magari un annuncio del porting di Persona 5 Royal? Porting di Persona 3 FES e Persona 4 Golden? Sarebbero delle bellissime notizie per i possessori della console ibrida di casa Nintendo.
Una data per No More Heroes III? Magari verso Maggio-Giugno? Questo lo riteniamo già più possibile. Magari ci daranno anche la data per la versione Switch di Genshin Impact, chi lo sa.


Per concludere questa carrelata di speranze dobbiamo per forza citare i 2 giochi che ormai sono diventati dei meme: Bayonetta 3 e Metroid Prime 4. Avremo la data? Sicuramente no, ma anche solo un piccolo, minuscolo, inutile trailer a fine Direct tanto per dirci "tranquilli ragazzi ci stiamo lavorando" sarebbe molto apprezzato.


Davvero, molto apprezzato.


Proprio come con lo Showcase di Resident Evil aspettatevi un nostro coverage dell'evento Nintendo di questa sera, sintonizzati su Youtube alle 23:00 in punto!

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads