Ciao Mondo 3!

Life is Strange: True Colors, sta arrivando!

Life is Strange True Colors e344d

Durante l’evento Square Enix Presents, l’azienda nipponica ha annunciato il nuovo capitolo della saga Life is Strange, sviluppato da Deck Nine Game: si chiamerà True Colors e, dal 10 settembre di quest’anno, ci catapulterà ad Haven Springs, dove la nuova arrivata Alex Chen dovrà scoprire la verità dietro la morte di suo fratello Gabe utilizzando il suo empatico potere sovrannaturale.

Per tutti i fan della saga, Square Enix ha annunciato inoltre la Life is Strange Remastered Collection, comprendente sia l’originale Life is Strange che il suo capitolo prequel, sviluppato dalla stessa Deck Nine Games, Life is Strange: Before the Storm.

Square Enix Twitch Google Chrome 18 03 2021 18 37 29 918e9

Haven Springs ci viene presentata nel trailer di annuncio: è una cittadina dai colori pastello, in cui la nostra protagonista Alex Chen – interpretata in motion capture da Erika Mori – si trasferisce su invito del fratello Gabe, che non vede da otto anni.

Ma la cosa più sorprendente di Alex è la sua empatia, che le permette di percepire, assorbire e manipolare le emozioni altrui, che lei vede sotto forma di aure colorate attorno alle persone. Ogni colore è associato a un’emozione: rosso per la rabbia, viola per la paura, blu per la tristezza e giallo per la gioia. Concentrandosi, Alex riesce anche a comprendere il perché le persone provino quella determinata emozione e, se esse è sufficientemente forte, assorbendola è la stessa Alex ad esserne travolta, perdendo il controllo e riversando la forza dell’emozione attorno a lei.

Non c’è da stupirsi, dunque, che Alex consideri questa capacità una maledizione; ma la chance per rivalutarne le proprie capacità arriverà proprio ad Haven Springs.

La morte di suo fratello Gabe a seguito di un misterioso incidente getterà un’ombra sull’apparentemente ridente cittadina; e sarà proprio grazie alla sua empatia – e all’aiuto di alcuni amici di Gabe – che Alex cercherà di scoprire la verità che si cela dietro la sua scomparsa.

Per fortuna, non sarà sola: l’ancora misterioso Ryan, che nel trailer ci viene presentato come il migliore amico di Gabe, e la nerd Steph, che molti riconosceranno come la dungeon master di Life is Strange: Before the Storm, saranno un aiuto importante per la giovane Alex, oltre che essere le possibili romance che Deck Nine Games ha previsto per la protagonista.

life is strange true colors 1 95378

Ma Life is Strange: True Colors ci parla anche attraverso la musica: la cantautrice mxmtoon presta la voce ad Alex per le sue performance canore (e, degna di nota, è la sua bellissima cover di Creep dei Radiohead), ma potremo ascoltare anche nuovi brani di Novo Amor e diversi brani con licenza. Tra gli artisti di questi ultimi, oltre ai già citati Radiohead, troveremo Phoebe Bridgers, Gabrielle Aplin e molti altri.

Bellissime, inoltre, sono state le parole che Jeff Litchford, Vicepresidente di Deck Nine Games, ha detto su Life is Strange: True Colors: “È stato un vero onore tornare nel mondo vivace, emotivo e d'impatto di Life is Strange. Siamo lieti di condividere questa nuova storia con tutti: una storia che parla d'empatia, di rapporti umani e della difficoltà di trovare un luogo da chiamare casa. Grazie a tutti i passi avanti che abbiamo fatto da Life is Strange: Before the Storm riguardo a tecniche narrative, alle tecnologie di sviluppo e al doppiaggio, sarà possibile immergersi più che mai nel coinvolgente mondo di Life is Strange: True Colors.”

life is strange remastered collection hero xqz9.1280 9d5e9

Durante l’evento, Square Enix ha annunciato l’arrivo della Life is Strange Remastered Collection, una raccolta dei capitoli Life is Strange e Life is Strange: Before the Storm con grafica e animazioni migliorate. Sarà disponibile con la Ultimate Edition di LiS: True Colors e, entro la fine dell’autunno, potrà essere acquistata separatamente.

Life is Strange: True Colors sarà disponibile sia in fisico che in digitale in tre versioni: standard, comprendente solo il gioco base; Deluxe Edition, con inclusi quattro nuovi completi per Alex e la storia “Wavelengths” in cui entreremo nei panni di Steph un anno prima degli eventi del gioco; e la Ultimate Edition, che oltre a tutto quello descritto regalerà ai possessori una copia di Life is Strange Remastered Collection.

Life is Strange: True Colors sarà disponibile dal 10 settembre 2021 su Steam, Google Stadia, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One.

In attesa di goderci questa nuova e, letteralmente, emozionante storia, possiamo goderci il trailer che lascio in fondo a questo articolo e sperare che il tempo fino al 10 settembre passi il più velocemente possibile.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads