Ciao Mondo 3!

Gameplay e novità della Season 5 di Call of Duty

agb mw s4 reloaded 002 download hymw.1280 68118

Questa volta non ha tardato ad uscire! Ecco la stagione 5 di Call of Duty Modern Warfare. Dopo aver scaricato un aggiornamento di piccole dimensioni di “soli” 36GB, come ci ha abituati Activision dall’uscita di questo Call of Duty, siamo pronti per tuffarci nella marea di novità che porta con se questa nuova stagione.

LO STADIO DI VERDANSK

Dopo tantissimi rumor in merito, lo stadio di Verdansk è stato aperto al pubblico. È infatti la prima cosa che ci viene mostrata al primo avvio dopo aver concluso e installato l’aggiornamento. Certo, avrebbero potuto usare più diplomazia nell’aprire uno stadio, magari bussando ma, grazie alla Shadow Company, in questa nuova stagione si potrà esplorare l’interno dello stadio in lungo e in largo. Infatti, si potrà accedere al parcheggio sotterraneo, agli interni dello stadio, agli spalti e al campo di gioco che per l’occasione è diventato un accampamento militare. Non mancheranno di certo gli scontri tra giocatori nel corso della stagione, chiamati a rivedere le proprie strategie per sopraffare gli avversari e proclamarsi vincitori della battle royale.

COD Nuova season Screenshot 2020 08 06 15 33 46 dd584

IL TRENO

Un’altra aggiunta, per quanto riguarda la modalità battle royale Warzone, è l’apertura della stazione ferroviaria centrale e l’annesso passaggio di un treno merci che farà il giro di tutta la mappa e che porterà con sé molte casse leggendarie, al cui interno potremo trovare armi che potrebbero cambiare l’andamento della partita a nostro favore (mani permettendo). Il consiglio che sentiamo di darvi è: se volete iniziare con un po’ di brio la partita allora atterrare sul treno è quello che fa per voi, se invece volete restare più su un inizio di partito tranquillo allora evitatelo…COME LA MORTE!

MW S5 Train 5276e

MINI BATTLE ROYALE

Sempre per quanto riguarda Warzone, Activision implementa una nuova modalità: la MINI BATTLE ROYALE. Come già ci suggerisce il nome la mappa sarà ridotta ad aree più piccole della mappa principale Verdansk, ma le squadre rimarranno sempre da tre giocatori. Questo si traduce in un ritmo più elevato e partite dalla durata minore rispetto alla battle royale classica. In questa modalità non avrete tempo di pensare, siete avvisati!

NUOVE ARMI E NUOVO OPERATORE

Come ogni nuova stagione che si rispetta, vengono implementate delle nuove armi. In questo caso sono due e sono:

  • L’ISO, una mitraglietta da 9 mm fabbricata con grande precisione che offre un'incredibile cadenza di fuoco sbloccabile al livello 15 del Pass Battaglia

COD Nuova season Screenshot 2020 08 06 15 25 51 03f3e

  • L’AN-94, un fucile d’assalto 5,45 x 39 mm di ultima generazione che vanta una funzione unica di super raffica sbloccabile al livello 31 del Pass Battaglia

COD Nuova season Screenshot 2020 08 06 15 25 23 650f2

E un nuovo operatore ”Lerch”, capitano della Shadow Company e sbloccabile subito acquistando il Battle Pass.

NUOVE MAPPE MULTIPLAYER

Per quanto riguarda la modalità multiplayer sono state inserite quattro nuove mappe e sono:

  • VERDANSK INTERNATIONAL AIRPORT. Una mappa esclusiva per la modaità Guerra Terrestre, ovvero la modalità su larga scala simil-Battlefield. Da come si può intuire dal nome la mappa si estende nella zona dell’aeroporto presente nella modalità Warzone.
  • LIVESTOCK. Mappa di piccole dimensioni per scontri 3v3 che si svolgeranno all’interno di una cascina nel bel mezzo della campagna.
  • OIL RIG. Insieme alla prossima mappa, questa è la mappa per tutte le modalità Mosphit. In particolare, OIL RIG si svolge nel bel mezzo dell’oceano su una nave petrolifera.
  •  SULDAL HARBOR. Anche questa è una mappa per le modalità Mosphit e si svolge in una zona portuale con container e casse sparse per la mappa che fungeranno da copertura o da nascondiglio per quei bontemponi che sono i “camper”! 

E questo non è tutto perché, durante la stagione, verranno rilasciate nuove modalità multiplayer, nuove armi, nuovi operatori, una nuova modalità battle royale e altri eventi. Ricordiamo che la nuova stagione è stata resa disponibile dal 5 agosto su PS4, Xbox One e PC.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads