Ciao Mondo 3!

Un concorrente per Google Earth.

Microsoft ha annunciato Virtual Earth 3D, la nuova versione dell'applicazione di mappe che permette agli utenti di visionare virtualmente qualsiasi città o luogo dal proprio browser. Inserendo una chiave all'interno di Windows Live Search e cliccando sulla scheda "maps" sarà possibile giungere a dei risultati che mostreranno l'area richiesta in 2D e 3D.Il servizio principale, Windows Live Local, si arricchisce e così muta anche il suo nome in Windows Live Search Maps.

Virtual Earth 3D, che lavora al momento solo con Intenet Explorer, si pone così come un'offerta completa in grado di affrontare Google Maps e Google Earth.

Al momento il viaggio 3D offerto da Microsoft vi permetterà di volare solo su 15 città statunitensi, come Las Vegas e Los Angeles. Chiaramente il feedback e il testing approfondito permetteranno alla casa di Redmond di potenziare il prorio servizio anche per gli altri Stati, come avvenuto per i servizi di Google.

Image


Microsoft ha comunque farcito Virtual Earth 3D di spazi pubblicitari, ovvero: durante il "volo" virtuale potrete incontrare cartelli pubblicitari come nel mondo reale. Questo non è un elemento introdotto per rendere il servizio più completo, ma una feature che permetterà a Microsoft di ricavarci tanti euro e bigliettoni verdi.

Le inserzioni saranno così a pagamento e grazie all'opzione "call for free" un semplice click vi metterà in contatto con le aziende da voi ricercate. Questa tecnologia segna così l'entrata di Microsoft nel mercato VoIP e ci fornisce una dimostrazione di cosa sarà capace di fare l'azienda grazie all'acquisizione di Massive Inc., società di advertising che agisce su più piattaforme, nel prossimo futuro anche nei videogiochi.

fonte:tomshardware 

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads