Ciao Mondo 3!

Service pack 1 per Windows Vista solo nel 2008

Microsoft ha annunciato che il rilascio del primo service pack per il suo nuovo o.s. avverrà non prima del 2008

In merito alla disponibilità del primo service pack per windows vista Microsoft smorza gli entusiasmi e conferma le iniziali roadmap: il rilascio avverrà nel 2008, non prima

In una fase iniziale , è ipotizzabile una release beta, sicuramente non aperta al grande pubblico e, per sua natura, non consigliabile su sistemi in critici o in produzione. La disponibilità di questo aggiornamento non viene indicata con precisione, inizialmente si era detto metà luglio ma Microsoft non aggiunge dettagli.

Il primo service pack per Microsoft dovrà risolvere i noti problemi legati desktop search sollevati da google e dall' antitrust americano. Vengono poi promesse migliori performance in termini di velocità nella copia dei file, nelle procedura di stand by e spegnimento e, ancora, novità nella gestione dell'archiviazione su dispositivi flash.

Nella nota di chiarimento distribuita da Microsoft si deduce che anche per il service pack 1 di Windows Vista l'azienda intenda seguire le ormai note metodiche e tempistiche: viene ribadito che i service pack sono parte del ciclo di vita di un prodotto. Nessun rilascio anticipato e, almeno apparentemente, nessuna preoccupazione in casa Microsoft.

Ricordiamo che svariati enti e gran parte della clientela aziendale ha più volte sostenuto che la migrazione al nuovo sistema operativo avverrà solo successivamente al rilascio del primo service pack: la motivazione di tale scelta è da ricercare nel tentativo di limitare il più possibile ogni problema di compatibilità hardware e software.

Microsoft dal canto suo afferma che dal rilascio di Windows Vista a oggi è stato svolto un intenso lavoro con i vari partner tecnologici per garantire ampio supporto al più diffuso hardware: attualmente 2,1 milioni di dispositivi hardware e oltre 2000 applicazioni offrono pieno supporto al più recente sistema operativo Windows.

Fonte: Hwupgrade 

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads