Ciao Mondo 3!

Samsung vuole comprare AMD?

Rumors parlano di una futura acquisizione di Amd da parte Del colosso delle memorie . La notizia arriva dal sito inglese The Inquirer notoriamente ben informato sul mondo della tecnologia. Secondo indiscrezioni non meglio precisate Samsung starebbe valutando l'acquisizione (o una collaborazione) con Amd, secondo produttore mondiale di microprocessori. La società asiatica dispone infatti di liquidità da investire nella diversificazione della sua offerta mentre e Amd potrebbe essere un tassello fondamentale.

Dall'altro canto il colosso americano dei chip non affronta un periodo particolarmente fortunato, soprattutto a livello finanziario e la collaborazione con Samsung potrebbe alla fine rivelarsi proficua a livello di condivisione tecnologica e riduzione dei costi (Samsung tra le altre cose produce produce anche microprocessori e componenti informatici).
A questo punto non resta che vedere quanto di vero ci sia in queste voci.

Appare invece molto più probabile una seconda anticipazione di The Inquirer, che vorrebbe Acer ormai prossima all'accordo per l'acquisizione del marchio Packard Bell.

Fonte: Azpoint

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads