Ciao Mondo 3!

Nvidia acquisisce PortalPlayer

Nvidia Corporation acquisisce PortalPlayer, azienda impegnata nella fornitura di semiconduttori, firmware e software per personal media players (PMP) e secondary display-enabled computers. Tra questi dispositivi figurano anche i chip per l'iPod di Apple. I termini dell'accordo prevedono il pagamento da parte di Nvidia di 13.50 dollari per azione, i quali rappresentano una spesa totale di 357 milioni di dollari o 161 miliorni di dollari netti.

"I dispositivi mobile moderni sono potenti computer multimediali miniaturizzati. Il cuore della loro architettura è costituito da Application Processors integranti microprocessori, system logic, componenti di rete e processori multimediali," afferma Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA. "Con questa acquisizione, combiniamo due tecnologie essenziali della prossima generazione di PMP, PDA, portable game players e telefonini: l'innovativa tecnologia Application Processor di PortalPlayer e la tecnologia leader nelle GPU di Nvidia. Con i prodotti creati attraverso questo binomio, intendiamo guidare la prossima rivoluzione digitale, dove il dispositivo mobile diverrà sempre di più il nostro computer."

Image


L'acquisizione di PortalPlayer accelererà gli investimenti futuri di Nvidia nel campo dei dispositivi portatili, svincolandola ancor di più dal solo mercato delle computer (motherboard e schede grafiche).

fonte:tomshardware 

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads