Ciao Mondo 3!

Maurizio Motta, direttore generale di MEDIAMARKET, parla di reverse e-commerce durante la SOCIAL MEDIA WEEK

Milano, 20 febbraio 2013 – “Sarà multichannel o omnichannel il futuro dell'experience retail? Non ci sono alternative: l'integrazione tra canale online e offline è il vero punto di partenza per le nuove strategie della grande distribuzione. Un modo completo per creare con il consumatore una nuova modalità di relazione, concreta e orientata al consumo.

Il negozio che vedremo a partire già da quest'anno è un ecosistema in grado di trasformare l'esperienza di shopping da una semplice modalità di acquisto di un prodotto a un vero e proprio luogo di aggregazione fatto di commenti, supporti, indicazioni, suggerimenti. Lo staff di vendita non è più l'unico interlocutore perché è la rete stessa che ingloba il negozio fisico all'interno della propria engaged authority.

Nell'ottica di un’innovazione sempre più spinta Media World inizia a parlare di reverse e-commerce: non più il canale dello shopping online quale completamento dello shopping fisico ma una nuova fase in cui vedremo il punto di vendita appoggiarsi alle potenzialità del cloud.

Un esempio immediato è la possibilità di accedere ad un catalogo prodotti senza vincoli di disponibilità di scaffale.

Il futuro sostenibile della distribuzione, da un punto di vista economico, non è più ancorato ad un modello unico di business (online vs offline) ma passa attraverso l'integrazione di più canali per raggiungere il mercato e la flessibilità delle aziende di trovare il giusto equilibrio tra la rete virtuale e quella reale”.

 Maurizio Motta e Alessio Jacona

Informazioni su MEDIAMARKET

Prima catena di elettronica di consumo in Europa con 900* megastore, seconda a livello mondiale, MEDIAMARKT Saturn Holding GmbH, appartenente al gruppo METRO AG (DAX: MEO), opera in Italia con la denominazione MEDIAMARKET S.p.A. e possiede i marchi Media World, Saturn, Media World.

Compra On Line e Saturn Online Shop. Con un fatturato 2011 pari a 2.305 milioni di Euro e un organico di oltre 7.500 collaboratori, MEDIAMARKET rappresenta la prima realtà del settore in Italia.

Attualmente Media World è presente con 96 punti vendita collocati prevalentemente nei maggiori centri commerciali. Saturn, invece, si posiziona all’interno dei centri urbani e oggi è presente con 19 punti vendita, collocati nelle principali città italiane.

MEDIAMARKET ha due portali di e-commerce: il primo, Media World Compra On Line, è raggiungibile all’indirizzo www.mediaworld.it. Lanciato nel 1999, è ad oggi il primo sito e-commerce di beni di elettronica B2C in termini di accessi/anno e fatturato. Il secondo, Saturn Online Shop (www.saturnonlineshop.it) è attivo da maggio 2011.

Per ulteriori informazioni, visitare i siti web www.mediaworld.it e www.saturn.it

*(al 30.05.2012)

Sala

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads