Ciao Mondo 3!

Intellisample 4.0 strizza l'occhio alle Geforce 6.

Una delle principali caratteristiche tecniche che distingue le schede video NVIDIA della serie GeForce 7
da quelle GeForce 6 è il supporto alla tecnologia Intellisample 4.0. Con questo nome NVIDIA raccoglie
tutte le proprie tecniche di anti-aliasing
e di filtraggio anisotropico delle texture, che mirano a migliorare la qualità d'immagine delle scene 3D.
Image
I nuovi driver NVIDIA Forceware serie 91.47, rilasciati nei giorni scorsi, sembrano aprire queste funzionalità anche sulle schede video della serie GeForce 6, come anticipato dal sito HKepc. Del resto, nei giorni scorsi i partner NVIDIA hanno
presentato le proprie soluzioni GeForce 7100 GS, soluzione che a dispetto del nome è basata sulla stessa architettura NV44
delle schede GeForce 6200 TurboCache; a differenza di queste ultime, le soluzioni GeForce 7100 GS integrano supporto alla tecnologia Intellisample 4.0 e a quella SLI, senza necessità di utilizzare il bridge di collegamento tra le due schede.
Con i nuovi driver, quindi la tecnologia Intellisample 4.0 fornisce supporto al Transparency Anti- Aliasing alle schede della famiglia GeForce 6, sia nella forma del transparency adaptive supersampling che in quella transparency adaptive multisampling.
Oltre a questo, Intellisample 4.0 introduce un filtro anisotropico 16x a 128 taps di sampling, che permette di ottenere una superiore qualità delle textures a scapito tuttavia di una più elevata mole di elaborazioni per il chip video.

 

Fonte: Hwupgrade 

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads