Ciao Mondo 3!

Google passa alla televisione

IL MOTORE DI RICERCA Google sta entrando nel business della televisione. L'azienda è ineressata soprattutto ai guadagni legati alla pubblicità.

I responsabili della società dicono di aver costituito uno staff comune con la televisione americana via cavo EchoStar per vendere pubblicità televisiva. Sostengono che cambieranno “il modo di vendere la pubblicità” mettendo all’asta gli spazi via etere.

Inoltre agli inserzionisti forniranno dettagliate informazioni riguardanti il pubblico di ciascuno spot appena 24 ore dopo la messa in onda.

Google vanta di poter automatizzare l’intero processo pubblicitario della TV, dalla programmazione delle campagne all’uploading e alla messa in onda dell’inserzione fino al resoconto sulla sua efficacia. Un portavoce di Google dice che il meccanismo funzionerà come il programma pubblicitario AdWords; le inserzioni di Google TV saranno acquistate mediante un’asta e attraverso un’unica interfaccia su Internet già familiare alle agenzie e agli inserzionisti.

Google può fare tutto questo grazie ai dispositivi abbinati alle TV digitali che trasmettono all’emittente informazioni dettagliate su tutto quello che succede mentre va in onda uno spot pubblicitario.

EchoStar ha oltre 13 milioni di abbonati. Google ha anche firmato un accordo con Astound Cable, una piccola società di San Francisco che offre servizi via cavo.

Fonte: The Inquirer.it 

 

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads