Ciao Mondo 3!

Farcry2 : annunciato ufficialmente

Dopo tanti rumors si conosce la data ufficiale di lancio dell'attesissimo seguito di  Farcry
 
 
 
Rivelato ufficiosamente sin dallo scorso settembre, Farcry2  viene ufficialmente annunciato. Il gioco è prodotto e distribuito da Ubisoft, la quale ha affidato lo sviluppo al collaudato team Ubisoft Montreal. La pubblicazione avverrà nella primavera del 2008, mentre l'unico formato di destinazione finora previsto è il PC.

Non vengono rivelati dettagli sul gameplay ma, a giudicare dal sito ufficiale,è possibile che l' ambientazione riguardi l' Africa. In passato si era parlato di scenari urbani, del deserto e della giungla. Non dovrebbero mancare un sistema che gestisce la distruzione delle armi e un motore grafico di nuova generazione.

La proprietà intellettuale di Far Cry rimane nelle mani di Ubisoft, così come i diritti sulla tecnologia CryEngine. Crytek, sviluppatore del primo Far Cry, ha raggiunto un accordo con Electronic Arts per la distribuzione del suo prossimo gioco, Crysis, realizzato con una nuova tecnologia grafica, CryEngine 2.

Ubisoft ha già prodotto diversi titoli appartenenti alla serie Far Cry, tutti destinati alle console. Si tratta di Far Cry Instincts, uscito nel 2005 per XBox, Far Cry Instincts Evolution, sempre per XBox e rilasciato nel 2006, Far Cry Instincts Predator, pubblicato nel 2006 e destinato a XBox 360, Far Cry Vengeance, per Nintendo Wii e rilasciato nello scorso dicembre. Tutti questi giochi sono stati sviluppati internamente a Ubisoft Montreal.

"Far Cry ha inaugurato una nuova era per gli sparatutto. Un'era contraddistinta dall'ottima grafica e da un'avanzata intelligenza artificiale", dichiara Tony Key, vice presidente della divisione marketing di Ubisoft. "Riteniamo che anche Far Cry 2 possa avere lo stesso impatto sul genere degli sparatutto".

Fonte: Hwupgrade

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads