Ciao Mondo 3!

Creative presenta Xmod

Creative presenta Xmod, il primo sistema X-FI esterno in grado di elevare la qualità della musica MP3 oltre lo standard CD
 L´esperienza sonora per milioni di persone che ascoltano musica con notebook, PC e mac, o lettori MP3 come ZEN o IPod, non sarà più la stessa!

Milano, 05 Ottobre 2006

Creative (Nasdaq: CREAF), leader mondiale nei prodotti di digital entertainment per personal computer e Internet, ha annunciato Xmod, un dispositivo basato sulla piattaforma audio X-Fi Xtreme Fidelity che permette di migliorare l´ascolto di musica  MP3, WMA e AAC (scaricata da i Tunes) garantendo una qualità superiore a quella CD.

Creative Xmod è un sistema estremamente compatto, più piccolo di un pacchetto di sigarette. Si connette tra un sistema di altoparlanti o cuffie e un PC (o MAC) o un lettore MP3 come la serie ZEN o iPod e garantisce un´incredibile qualità d´ascolto convertendo in tempo reale la musica nello standard  X-Fi Xtreme Fidelity,  audio surround a 24 bit di ottima qualità.

Xmod di Creative ridefinisce le frequenze dei toni alti e di quelli bassi, migliorando le dinamiche audio per un suono più ricco di dettagli, più nitido e di qualità superiore a quella del CD originale.
Non occorre installare alcun driver o software, è sufficiente collegare Xmod al PC o al Mac, per ottenere in tempo reale una qualità audio senza precedenti. Per l´utilizzo con i lettori MP3 è necessario un alimentatore AC (opzionale).

"Ci sono oltre 100 milioni di persone  che ascoltano musica in MP3, WMA o AAC attraverso i loro PC, Mac o i lettori iPod e ZEN ma spesso la qualità della musica compressa è piuttosto bassa. Creative Xmod consente loro di godere di una qualità audio addirittura superiore a quella dei CD", ha affermato Sim Wong Hoo, chairman e CEO di Creative. "Ora, grazie a Creative Xmod, tutta la tua musica viene istantaneamente convertita allo standard Xtreme Fidelity attraverso un sistema compatto e semplice".

Non occorre riacquistare la musica in un nuovo formato per accedere allo standard X-Fi Xtreme Fidelity. La sola connessione a Creative Xmod permette per la prima volta agli utenti Mac di provare la qualità audio garantita dal riconosciuto standard X-Fi Xtreme Fidelity, e agli utilizzatori di notebook di goderne per la prima volta sui loro PC.

Creative Xmod non necessita pesanti e lunghe conversione di file, ma in tempo reale migliora l´ascolto dei file musicali elevandone la qualità allo standard X-Fi Xtreme Fidelity.

X-Fi Crystalizer e X-Fi CMSS-3D sono le due funzioni audio incorporate nello standard X-Fi Xtreme Fidelity che consentono di ottenere una esperienza d´ascolto di altissimo livello .

X-Fi Crystalizer analizza i file audio, e identifica quelle parti che in seguito alla compressione sono state tagliate o in qualche modo danneggiate, e in maniera selettiva ricostruisce le frequenze alte e basse perse, restituendo vita ad ogni dettaglio come il suono della chitarra, le percussioni, e i bassi.
 
X-Fi CMSS-3D è invece ideale per rendere più vivo e coinvolgente l´audio dei film, poiché crea un suono sorround virtuale attraverso i sistemi di altoparlanti o le cuffie.
In cuffia espande l´audio per un ascolto di qualità superiore garantendo un effetto surround pari a quello di un sistema di speaker multicanale. X-Fi CMSS-3D utilizza inoltre tecniche avanzate per posizionare elementi audio specifici, quali ad esempio la voce dei  protagonisti del film, sul canale centrale virtuale e i suoni ambientali sui canali laterali del sistema surround virtuale.

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads