Ciao Mondo 3!

Core2 Extreme anche per Notebook

Intel ha presentato la prima piattaforma extreme per sistemi desktop caratterizzata da un tdp di 44w e moltiplicatore sbloccato . Intel ha rilasciato un nuovo processore della famiglia Core 2 per notebook. Si tratta della implementazione desktop dei noti Core 2 Extrene già visti per il segmento desktop e che si annuncia come nuovo punto di riferimento assoluto almeno dal punto di vista delle prestazioni.

La nuova unità è denominata Core 2 X7800 Extreme e porta al debutto caratteristiche indette in questo segmento. A partire dalla frequenza di clock che sale e 2,6 Ghz per passare poi ai 4 MB di memoria L2 condivisa tre le due unità di calcolo. L'X7800 porta in dote anche i più recenti progressi del processo produttivo di Intel che in questo caso è basato sulla tecnologia a 65 nm. L'FSB è invece ancora fermo a 800 Mhz ma a breve Intel presenterà anche i primi modelli a 1333 Mhz.

Trattandosi di una soluzione mobile se pur estrema, Intel ha anche puntato a contenere i consumi ottenendo un TDP di 44 Watt. Da notare che questa unità verra fornita con il moltiplicatore sboccato e quindi sarà sicuramente molto ambita dagli appassionati di overclock. Allineato alle prestazioni sarà il prezzo di 851 dollari.

Fonte: Azpoint

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads