Ciao Mondo 3!

Blu-ray Disc..è l'ora dell'Europa

In concomitanza con l'IFA di Berlino, Sony Pictures Home Entertainment ha annunciato l'intenzione di espandere il mercato dei film in Blu-ray Disc (BD) oltre i confini degli Stati Uniti e del Canada; a partire dal prossimo autunno Europa, Giappone, Australia e Corea vedranno la commercializzazione dei primi lettori Blu-Ray, congiuntamente alla disponibilità dei primi titoli software.

“Sosteniamo la superiorità del Blu-ray come il principale disco ottico ad alta definizione oggi in commercio e siamo impegnati nella distribuzione di numerosi titoli Blu-ray per soddisfare le esigenze degli appassionati di tutto il mondo. La rapida crescita del mercato internazionale dell’alta definizione e la tempestiva introduzione del Blu-ray Disc significherà per i consumatori una quantità superiore di contenuti che, unita ad una qualità senza paragoni, esprimerà il massimo potenziale di ciascun sistema ad alta definizione”; questo quanto affermato da David Bishop, presidente della Sony Pictures Home Entertainment (SPHE).

Nel mese di Ottobre faranno la comparsa i primi titoli Blu-Ray per i mercati europei. I primi film in Blu-Ray disponibili sul mercato includeranno sia nuove uscite che film di catalogo tra cui Hitch - Lui sì che capisce le donne, The Exorcism of Emily Rose, Vita da camper, Il quinto elemento, Hostel, Il destino di un cavaliere, S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine, Underworld Evolution e Ultraviolet che sarà disponibile contemporaneamente alla versione DVD.

I paesi direttamente interessati dalla distribuzione saranno, nel mercato europeo, Francia, Germania, Italia, Belgio, Olanda, Scandinavia, Spagna e Regno Unito. Il prezzo di questi film, stando alle dichiarazioni di Adrian Alperovich, Senior Executive Vice President di SPHE, sarà commisurato a quello dei corrispondenti supporti DVD al momento del loro lancio; questo lascia intendere cifre ben superiori a quello che attualmente viene richiesto per l'acquisto di un film di nuova uscita su supporto DVD.

 

Fonte: Hwupgrade 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads