Ciao Mondo 3!

Dell con S.O. Ubuntu preinstallato solo per 40.000 sistemi

Dell è conosciuto da tanti appassionati del settore, in quanto permette di configurare presso il loro sito alcuni propri sistemi, sia desktop che notebook, oltre ai componeti puramente hardware anche la possibilità di scegliere un Sistema Operativo preinstallato del sistema operativo di tipo Linux Ubuntu, in alternativa al tradizionale Sistema Operativo Windows di casa Microsoft che sono tipicamente fornite con questi sistemi.

The Register riporta sul proprio sito che Dell avrebbe commercializzato circa 40.000 sistemi dotati di Sistema Operativo Ubuntu preinstallato, come si può capire si tratta di un numero molto ridotto rispetto alle persone che avevano chiesto sul sito di Dell che quest'azienda offrisse questa possibilità come alternativa a quella di Sistemi dotati di Windows.

La cifra appare ancora più ridotta se pensiamo che questo numero è stato ottenuto in un periodo di tempo di circa 7 mesi, infatti pensando che normalmente Dell commercializza per ogni trimestre circa 10 milioni di PC tra notebook, desktop e server.

Dell ha comunque confermato l'intenzione di utilizzare il Sistema Operativo Ubuntu come una delle opzioni alternative ai Sistemi Operativi preinstallati sui propri server.
In una recente intervista, Rick Becker, vice presidente di Dell, ha dichiarato che è in corso il processo di certificazione di Ubuntu su tutte le linee server proposte dalla compagnia, tale processo comunque richiederà del tempo, si parla che l'annuncio dell'ottenuta certificazione arriverebbe nel corso del primo semestre del 2008.

Dell moves 40,000 Ubuntu PCs | The Register


Gianni Marotta

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads