Ciao Mondo 3!

Un aggiornamento di Malwarebytes ha danneggiato alcuni PC

Malwarebytes è un noto software in grado di rimuovere diversi malware nel PC, tra cui virus, spyware, worm e trojans, ma un aggiornamento rilasciato ieri ha causato diversi problemi ai PC.

Malwarebytes

Questo update, rilasciato intorno alle 3 PM (PST) di ieri, ha indotto il software a confondere file puliti di Windows, quali librerie .dll ed eseguibili .exe, per malware, portando alla cancellazione di file indispensabili per il corretto funzionamento del sistema operativo. Il fondatore Marcin Kleczynski ha dichiarato che "l'aggiornamento ha compromesso migliaia di computer in tutto il mondo e dopo otto minuti è stato rimosso dai server come update" e ha aggiunto che "stiamo operando con una maggiore ridondanza di controlli per far sì che tali problemi vengano scongiurati".

Anche se l'aggiornamento con evidente bug è stato disponibile per poco tempo, un'organizzazione del Regno Unito ha dichiarato che l'80% dei loro server sono stati compromessi. 

In linea generale, capita che questi rapidi e frequenti aggiornamenti atti a contrastare il codice malevolo da cui bisogna proteggersi, non vengano testati approfonditamente come forse è il caso che accada.

 

Fonte: VR-Zone

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads