Ciao Mondo 3!

Gli ultimi aggiornamenti trasformano Edge nella tua dashboard personale

Torniamo oggi a parlare di Edge, il tanto discusso browser Microsoft basato su chromium. 

Ultimamente gli utenti di Enterprise Edge potranno infatti visualizzare feed di notizie personalizzabili all'apertura di una nuova scheda nel browser.
Accanto alle funzionalità e ai contenuti di produttività di Office 365, la sezione dei feed di notizie potrebbe aumentare in modo significativo la competenza del team di lavoro.

edge_fd95a.jpg

 

Secondo un recente post sul blog di Microsoft, il team di sviluppo di Edge ha appena aggiunto ulteriori funzionalità alla pagina Nuova scheda aziendale.

Oltre ai contenuti di Office 365 a cui probabilmente ti sei abituato, Microsoft ha aggiunto una nuova sezione chiamata Il mio feed, che sarà costantemente popolata con le ultime notizie e gli sviluppi dai tuoi fornitori di contenuti preferiti.

La nuova funzionalità Edge è disponibile solo per gli utenti aziendali

La nuova funzionalità sarà disponibile solo per gli utenti aziendali che accedono utilizzando account di lavoro Azure Active Directory aziendali o dell'istituto di istruzione. Pertanto, gli utenti regolari non saranno in grado di accedervi, almeno per ora.

All'apertura di una nuova scheda nei browser Edge, gli utenti saranno accolti dalla gamma di contenuti orientati alla produttività di Office 365. Inoltre, c'è una sezione di navigazione in cui possono accedere e organizzare feed di notizie pertinenti.

I feed di notizie sono inizialmente personalizzati per soddisfare il profilo del tuo settore. Tuttavia, puoi personalizzarli ulteriormente manualmente per soddisfare ancora meglio le tue esigenze.

 

Feed di notizie rilevanti personalizzabili

Se sei un amministratore IT, potrai personalizzare i feed di notizie Edge ricevuti dalla tua organizzazione.

Tutto quello che devi fare è accedere al tuo account Microsoft 365 sul portale dell'interfaccia di amministrazione ed eseguire le modifiche da lì.

Inoltre, gli utenti possono anche adattare i propri feed in base ai propri interessi personali utilizzando la funzione Personalizza. I contenuti rilevanti possono essere selezionati dall'elenco di interessi messo a disposizione dalla direzione dell'organizzazione.

 

Come ricevere la funzione Il mio feed in Edge?

Attualmente, sembra che solo le build di anteprima di Microsoft Edge Insider riceveranno questa nuova funzionalità, versioni 87.0.0 e successive.

Pertanto, se vuoi essere tra i primi a provarlo, assicurati di avere un account aziendale / scolastico di Azure Active Directory.

Come pensi verranno sfruttate queste nuove funzionalità? Faccelo sapere!

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads