Ciao Mondo 3!

Penryn non sara' solo un die shrink

I nuovi penryn non saranno solo un die shrink degli attuali conroe, al contrario di quanto si pensa , integreranno molte nuove features :
La microarchitettura vedrà quindi varie modifiche alle seguenti logiche e aree: Wide Dynamic Execution, Advanced Smart Cache, Advance digital Media Boost e Intelligent Power Capability.

Wide Dynamic Execution: introduzione del radix-16 divider e di una teconlogia di virtualizzazione migliorata. IL processore sarà in grado di processare 4 bit per ciclo anziché 2 come avviene ora con l'architettura Conroe, mentre le latenze d'utilizzo di macchine virtuali saranno diminuite da 25 al 75%.

La tecnologia Advanced Digital Media Boost vedrà l'inclusione del nuovo set di istruzioni SSE4 con benefici nell'accelerazione video e in tutte le altre applicazioni che contano molto sulla grafica.

Le versioni mobile potranno godere di miglioramenti nella tecnologie di risparmio energetico. Ci sarà un nuovo stato, più efficiente dell'attuale C4, dove la velocità e il voltaggio del core saranno molto bassi, e le cache L1 e L2 saranno completamente spente.


Fonte: Tomshw

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads