Ciao Mondo 3!

Nuovi Opteron 2222 e 8222 SE

In occasione di una recente conferenza stampa, AMD ha ufficializzato il rilascio di due nuove CPU server, si tratta dei modelli Opteron 2222 e 8222 SE. Queste due nuove soluzioni operano ad una frequenza di 3Ghz consumando 120W.

AMD propone i nuovi Opteron al prezzo di 873 e 2149 Dollari, rispettivamente per il modello 2222 indirizzato al segmento doppio socket e 8222 SE, per sistemi fino ad otto socket. In occasione di questa presentazione, il produttore di Sunnyvale torna a parlare del suo imminente processore noto con il nome in codice Barcelona. Questa soluzione è caratterizzata da una nuova architettura, o meglio una forte rivisitazione dell'attuale K8, non più in grado di tenere testa alle soluzioni Core 2 della rivale Intel.

AMD dichiara performance superiori fino al 50% nei calcoli in virgola mobile, tipicamente utilizzati in computing scientifico e ludico, ed un 20% nei calcoli interi, il tutto confrontato ad un processore Xeon QuadCore di Intel. Secondo le attuali informazioni AMD dovrebbe presentare Barcelona, durante la seconda metà dell'anno.

Fonte: Hardware-Mania 

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads