Ciao Mondo 3!

Seagate raggiunge il Terabyte


SEAGATE CONTIENE LA CRESCITA ESPLOSIVA DI CONTENUTI DIGITALI CON UNA
NUOVA SERIE DI DISCHI DA UN TERABYTE


  ha presentato una nuova serie di dischi da 1 terabyte (TB).  

I nuovi prodotti di casa Seagate si chiamano "Barracuda  7200.11" e "Barracuda ES.2",il primo sarà dedicato al mercato consumer mentre il secondo al mercato enterprise.

"La fame di spazio delle reti aziendali e dell’home entertainment è insaziabile," ha dichiarato John Monroe, vice presidente ricerca per Gartner. "Gli storici possono ritenere che la consegna di questi drive da 1TB sia una svolta per l’industria, ma i consumatori considereranno questi dispositivi la normalità. Crediamo che i drive da 1TB (e oltre) diventeranno una dotazione standard installata o posta in prossimità di qualsiasi televisione del mondo, ma anche di un’ampia varietà di ambiti multi-utente."


Unici hard drive PMR (perpendicular magnetic recording) desktop e aziendali di seconda generazione attualmente in commercio, il Barracuda 7200.11 e il Barracuda ES.2 offrono capacità di 1TB, velocità di rotazione pari a 7200-rpm, tempi medi di ricerca di 8.5ms e cache fino a 32MB: il tutto è supportato dalla garanzia limitata di cinque anni offerta da Seagate.

La Seagate afferma che riuscendo a memorizzare 1 Tb su solo 4 dischi le temperature di esercizio e i consumi, risulteranno essere molto inferiori con conseguente allungamento della vita dei drive.

Le consegne in volumi dei modelli Barracuda ES.2 e 7200.11 partiranno dal terzo trimestre.
La versione Barracuda 7200.11 da 1TB sarà commercializzata a un MSRP di 399,99 dollari.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al comunicato stampa ufficiale di Seagate

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads