Ciao Mondo 3!

MSI Store compie sei mesi e festeggia risultati in forte crescita

MSI Store taglia il traguardo dei sei mesi di vita e tira le prime somme in vista della conclusione dell'anno solare. Lanciato ufficialmente il 9 agosto 2020 dopo mesi di ricerca e di sviluppo del team italiano, ha visto tante novità e aggiustamenti con l'obiettivo di fornire il miglior strumento di acquisto possibile per tutti i fan del brand taiwanese. Tante le sfide ancora da superare, sia come crescita del team italiano, sia a livello tecnologico, ma tante anche le sorprese all’orizzonte per un 2021 di conferme.

MSI Store Dab 70535

Una grande avventura intrapresa in uno dei periodi più complessi per il panorama italiano (e non solo): la pandemia di COVID-19 non ha di certo aiutato gli aspetti più logistici del progetto ma il team MSI non si è lasciato intimorire. La nuova concezione di brand store è il risultato dello stretto legame tra mondo online e mondo offline che vi è alla base: un legame diretto creato in modo da coinvolgere il canale di rivenditori italiani presenti sul territorio e di aiutarlo in questo periodo difficile, migliorando inoltre la qualità del servizio di assistenza offerto agli utenti finali.

MSI Store che rappresenta, come detto, un forte aiuto da parte di MSI a tutto il panorama di canale italiano: non solo i rivenditori, protagonisti di questo nuovo strumento commerciale, ma anche la distribuzione e tutto il settore online. Uno strumento di vendita, quello dell’MSI Store, sfruttato al massimo dai tanti strumenti di marketing utilizzati dal Day 1 e ottimizzati seguendo la storicità e i passi avanti.

Servizio Premium e prodotti esclusivi

Il catalogo dei prodotti venduti su MSI Store si è arricchito costantemente durante questi primi sei mesi di vita e ha visto tante esclusività, come la fase di pre-order effettuata su tantissimi desktop gaming con le nuove schede grafiche GeForce RTX serie 3000 o come i bellissimi MEG Aegis Ti5 dal design aggressivo e dalle fantastiche promozioni ottenibili con l'acquisto.

Il servizio è poi uno degli altri pilastri di questo ecommerce. Un servizio di qualità premium con possibilità di essere richiamati per qualsiasi problema in sole 2 ore dal nostro personale qualificato. Non manca poi il servizio pickup in tutta Italia per ritirare il proprio ordine direttamente in negozio, oltre alla spedizione gratuita in 24/48 ore dopo una certa soglia di acquisto. I centri di assistenza SOS Point completano il quadro, regalando un punto di aiuto diretto al cliente MSI, non solo del Brand Store ma del brand stesso: chiunque acquisti un prodotto MSI, da qualunque parte, potrà trovare un punto di assistenza unico, con tanta passione e capacità per risolvere i problemi riscontrati.

Risultati in crescita in vista del 2020

"MSI Store rappresenta il primo passo, a livello europeo, verso una nuova concezione di brand store e MSI Italia è contenta e orgogliosa di rappresentare, ad oggi, il primo step in questa direzione." spiega Roberto Saponieri, Country Manager di MSI Italia

Grazie alla crescita nei risultati e nelle vendite visti in questi primi sei mesi di vita, MSI ha deciso di aumentare il numero di figure interne dedicate allo Store, soprattutto nella gestione del customer care e nell'assistenza tecnica. Si chiude quindi questo 2020 ma si pensa già all’anno futuro e alle sfide che ne conseguono.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads