Ciao Mondo 3!

In ritarno l'arrivo dell' G80.

Secondo alcune fonti, la nuova gpu G80 di nVidia subirà ulteriori ritardi rispetto alla data di rilascio annunciata (ottobre/novenbre di quest'anno) ed appare sempre più probabile un suo posticipo al 2007.

Image


Le ragioni di questo risiederebbero nelle intenzioni di nVdia di spremere a fondo questo chip perfare concorrenza ad R600 di Ati che, sula carta, si annuncia superiore. Al momento il produttore californiano sostiene che il silicio di G80 sia ottimo, ma probabilmente non ancora rispondente alle attese.
nVidia comunque si gode il momento, che la vede reggere lo scettro di produttrice della soluzione grafica più veloce del momento, GeForce 7950 GX2, oltre ad apprendere con comprensibile piacere che anche la rivale canadese ha ritardato l'uscita del suo campione R600, nonostante non abbia al momento un'alternativa valida sul fronte performance da opporre alla concorrente.

Con ogni probabilità nVidia inizierà a parlare ufficialmente di G80 ad ottobre, per poi scogliere l'N.D.A. verso fine anno.
Resta da vedere se riuscirà a proporre una soluzione G80 based già per il periodo natalizio, notoriamente il più interessante dell'anno a livello di guadagni, oppure se si dovrà realmente attendere il 2007 per vedere in azione la nuova creatura dell'azienda californiana.

Ulteriori approfondimenti

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads