Ciao Mondo 3!

Il player LG multi-standard arriva in Italia

Milano - LG Electronics ha lanciato anche in Italia il BH100, primo player di DVD in grado di leggere sia i dischi Blu-ray che quelli HD DVD.

Il colosso coreano ha presentato i suoi player multi-standard lo scorso gennaio, in occasione del CES di Las Vegas, introducendoli sul mercato nordamericano circa un mese più tardi. Da oggi il drive, primo membro della famiglia Super Multi Blue, è disponibile anche nei negozi italiani al prezzo di 1.490 euro.

LG descrive il BH-100 come "il primo e il solo player sul mercato" in grado di supportare entrambi gli standard video in alta definizione, inclusa la riproduzione dei relativi film protetti. Il lettore riproduce anche CD e DVD, e può dunque sostituire il classico player DVD (ma, purtroppo, non quello DivX).

"Per porre fine alla confusione che negli ultimi anni si è venuta a creare tra formato Blu-ray e HD DVD, abbiamo deciso di studiare e realizzare un prodotto che racchiudesse entrambe le tecnologie in modo che i consumatori non dovessero più essere costretti a scegliere quale supporto fosse il migliore", ha affermato Enrico Ligabue, sales director Brown Goods di LG Electronics. "Anche se i pannelli Full HD stanno guadagnando sempre più quote di mercato e consensi tra il pubblico, riteniamo che questo nuovo lettore possa giocare un ruolo decisivo nell'espansione del volume dei mercati dei pannelli Full HD e HD DVD".

BH-100Il BH-100 supporta segnali video 1080p, la specifica BD-Java per i contenuti interattivi, e i codec MPEG-2, VC-1, H.264 video, MPEG1/2 audio, Dolby Digital, Dolby Digital+, DTS e DTS-HD audio.

 

Fonte: PuntoInformatico 

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads