Ciao Mondo 3!

Amd : nuovo Athlon 64 x2 6400+

TheInquirer afferma tutto cio' che riguarda la compatibilita' con i nuovi sistemi am2+ e i futuri am3:
Tutte le proposte AM3 potranno essere inserite in schede madri AM2 e AM2+. Diverso lo scenario alla rovescia: le CPU AM2 e AM2+ non potranno alloggiare nelle schede madri AM3.

Più precisamente, sembra che AMD non abbia modificato i requisiti energetici che i produttori di schede madri dovranno seguire. Le schede madri di fascia alta devono supportare i processori con un TDP da 125 watt con PWM capace di fornire almeno 95 watt - e questi parametri non dovrebbero cambiare con le schede madri AM2+ e AM3.

Per quanto riguarda la fascia media, il PWM da fornire è almeno di 80A per le CPU con TDP a 89 W e la per la fascia bassa, e le CPU che entreranno nelle schede madri DTX, è pari a 45A con TDP massimo di 65 W.

In conclusione - e sempre per rimanere in casa AMD - segnaliamo che il sito Digitimes riporta che l'azienda è prossima a presentare il processore athlon 64 X2 6400+, dotato di una frequenza di 3,2 GHz e 2 MB di cache L2. Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 220 e i 248 dollari.

Secondo le indiscrezioni, il processore dovrebbe avere il 10-15% di prestazioni in meno rispetto all'E6850, e inoltre capacità di overclock limitate.

Questa mossa potrebbe nascere per "tappare" un buco prima dell'arrivo dei processori Phenom.


Fonte: Tomshw

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads