Ciao Mondo 3!

A Ottobre il primo masterizzatore Blu-Ray

Plextor, azienda da molti anni impegnata nello sviluppo di soluzioni per la masterizzazione sia esterne che interne al PC, ha anticipato l'intenzione di presentare a Ottobre la propria meccanica PX-B900X, in grado di masterizzare supporti Blu-Ray.

Decisamente elevato il costo di questo dispositivo, che dovrebbe essere pari a circa 1.000 dollari nel mercato nord americano.

                                                                              Image

La meccanica sarà compatibile con supporti Blu-Ray sia da 25 Gbytes che da 50 Gbytes; la velocità massima di scrittura sarà pari, per supporti registrabili e riscrivibili, a 2x, quindi circa 9 Mbytes al secondo.

Allineate a quelle di un masterizzatore DVD tradizionale le velocità di lettura e scrittura per supporti DVD e CD-Rom. La meccanica Plextor dovrebbe essere identica a quella proposta da Sony, pur se stando alle indicazioni attuali caratterizzata da un costo superiore di ben 250 dollari USA; questo potrebbe in parte essere giustificato dalla dotazione in bundle, che prevede un supporto Blu-Ray Rewritable da 25 Gbytes e un bundle software comprensivo di Ulead Video Studio 10 e Intervideo WinDVD BD.

Fonte:Hwupgrade

PubblicitĂ 


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads