Ciao Mondo 3!

AMD Opteron 2360 SE subito presentato

AMD ha presentato ufficialmente il processore AMD Opteron 2360 SE, basato su architettura con il nome in codice Barcelona, questo nuovo processore vanta una frequenza di funzionamento di 2,5 GHz, accreditato di un ACP di 105 Watt.

AMD ha deciso di introdurre un nuovo parametro per il consumo massimo di esercizio di un processore, ovvero ACP, Average CPU Power. Proposto in alternativa al TDP, che indica il consumo massimo in Watt che un processore può dissipare nel peggiore scenario di utilizzo, non raggiungibile con applicativi standard, l'ACP indica di fatto il consumo massimo d'esercizio che un processore fa segnare in un tradizionale ambiente di utilizzo.

A dispetto delle iniziali informazioni, AMD ha quindi optato per presentare subito una versione di processore con clock superiore al limite di 2 GHz precedentemente indicato. In questo momento AMD sta annunciando ufficialmente i nuovi processori Opteron Barcelona, tra i quali anche la versione con clock di 2,5 GHz indicata in questa news.


Gianni Marotta

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads