QNAP TS-119P II: il nas in casa

Indice articoli

bay-2Continuiamo la rassegna di prodotti per la sezione Network Attached Storage e passiamo ad una soluzione domestica dotata di un solo bay, prodotta da QNAP; parliamo del QNAP TS-119P II. Tempo fa avevamo analizzato l’ottimo TS-219P II, prodotto equivalente ma dotato di due bay. Vedremo nel corso della recensione se il piccolo TS-119P II sarà all’altezza del modello analizzato precedentemente.

 

 

QNAP System nasce nel 2004 con l’intento di produrre dispositivi di archiviazione NAS e prodotti atti alla sorveglianza video NVR per le piccole/medie aziende sparse in tutto il globo.

Con sede a Taipei e uffici in Cina e Stati Uniti, QNAP è diventata leader mondiale nella produzione di tali prodotti.

Tale successo è dovuto all’incredibile qualità costruttiva dei suoi articoli e alle performance che questi garantiscono, grazie soprattutto alla eccellente natura dei software che corredano questi prodotti, in grado di garantire servizi di prim’ordine.

 

QNAP logo

 

Il QNAP TS-119P II è un NAS dotato di un unico bay rivolto all'utenza domestica o a piccoli professionisti che non necessitano di usufruire di sistemi multidisco legati a configurazioni RAID ma che desiderano ugualmente condividere i propri documenti o file multimediali, inserendoli nella propria rete.

Grazie alla funzionalità "Server File", al "Centro musicale domestico" ed al "Centro film/video domestico", infatti, possiamo salvare e riprodurre i nostri brani preferiti direttamente dal QNAP TS-119P II, oppure, guardare un film direttamente dalla televisione o attraverso la vostra PlayStation3 o Xbox360.

Se siamo interessati alla creazione di un sito internet, invece, il QNAP TS-119P II ci da l'opportunità di ospitare ed hostare l'intero sito  con tanto di database, grazie alla server MySQL integrato.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads