Feature

Mediacom Smartbook Edge 20

Se siete alla ricerca di un notebook leggero, compatto e poco costoso, allora continuate a seguire questo articolo, poiché troverete sicuramente ciò che state cercando. In questa recensione analizzeremo il nuovo Smartbook Edge 14 di Medicacom, un ultrabook da 14” realizzato completamente in metallo e dotato di una CPU Intel Apollo Lake N3450, che assicura buone prestazioni in multitasking e al contempo un’ottima durata della batteria. Questo prodotto ricalca nelle linee e nei concetti i portatili ultra leggeri proveniente dell’oriente, ma risolvendo alcune criticità che caratterizzano tali prodotti. Infatti lo Smartbook è dotato di una tastiera con layout italiano, presenta Windows 10 home già in italiano ed infine offre 2 anni di garanzia. Andiamo a vedere come si è comportato questo prodotto nel suo ambiente ideale, ossia nell’uso universitario e d’ufficio.

Feature

DSCF0240

Se pensavate che il vostro notebook da 2 kg fosse uno strazio da trasportare con voi nel tragitto casa/lavoro o casa/lan-party, probabilmente non conoscevate l'Asus G752V, che con i suoi “modesti” 4,40 Kg di peso segna un nuovo record per la categoria "laptop casalinghi". Quest’oggi analizzeremo l’ultimo portatile da gaming della casa taiwanese, equipaggiato con i migliori componenti disponibili attualmente sul mercato per il settore mobile, infatti questo prodotto è dotato di una CPU Intel® Core™ i7-7820HK, 32GB di RAM DDR4 a 2400 MHz, 2 SSD M.2 da 512GB in RAID 0, NVIDIA GeForce GTX 1070 e un display IPS 120Hz Full-HD da 17.3” con tecnologia G-SYNC, specifiche tecniche che fanno impallidire anche i desktop da gaming più estremi. 

Feature

GIGABYTE Aero 14 16

Altro giro, altra corsa con GIGABYTE. Quest’oggi abbiamo il piacere di analizzare uno dei tanti e nuovi modelli di Notebook proposti dal brand Taiwanese. Come avrete sicuramente notato GIGABYTE nell’ultimo anno è andata espandendosi in diversi settori quali Periferiche da Gaming e Notebook classici e Gaming oltra agli storici settori delle schede madri e schede video. Oggi analizzeremo precisamente il modello Aero 14 nella variante più potente. Un Notebook, ma meglio chiamarlo Ultrabook, dotato di una CPU Intel® Core™ i7-6700HQ abbinato a 16 GB di RAM DDR4 a 2133 MHz (massima frequenza supportata) e un SSD M.2 da ben 512 GB. Il comparto video è stato affidato ad una NVIDIA GeForce GTX970M che piloterà un monitor LCD IPS QHD (2.560 x 1.440) da 14 pollici.

Feature

MSI GS70-Stealth image-7Quest'oggi la redazione di Xtremehardware vi propone i test e le considerazioni in merito ad un sistema pensato per coloro che fanno del gaming la propria passione e che non vogliono rinunciare alle prestazioni ovunque si trovino; parliamo del notebook MSI GS70 2QE Stealth Pro.

Feature

AMD Mobility APU Lineup Announcement Press Deck-001AMD nell'odierna giornata annuncia le proprie piattaforme per il settore mobile per il 2014 con interessanti novità. Le proposte per questo settore sono diverse e hanno il compito di coprire una grande fetta del market place, che come abbiamo visto negli ultimi anni sta subendo una radicale svolta rispetto al passato con un cambiamento della tipologia di form factor e l'uso di applicativi molto innovativi. Le nuove piattaforme AMD possono essere sintetizzate in tre tipologie, a seconda del tipo di mercato a cui si rivolgono: Kaveri per il settore Performance e parte di quello Mainstream che prenderà il posto di Richland;  Beema per il settore Mainstream in parte ed il settore Low-Power Essential che sostituirà Kabini; infine nella parte più bassa troveremo Mullins che prenderà il posto di Temash.

Feature

copertinaAMD nell'odierna giornata annuncia le proprie piattaforme mobile per l'anno 2013 con interessanti novità. Le proposte per questo settore sono diverse e hanno il compito di coprire una grande fetta del market place, che come abbiamo visto negli ultimi anni sta subendo una radicale svolta rispetto al passato con un cambiamento della tipologia di form factor e l'uso di applicativi molto innovativi. Le nuove piattaforme AMD possono essere sintetizzate in tre tipologie, a seconda del tipo di mercato a cui si rivolgono: Temash per il settore Elite Mobility, Kabini per il settore Mainstream Platform ed infine Richland per la piattaforma Elite Performance.

Feature

logo richlandAMD nell'odierna giornata si accinge a presentare la propria nuova piattaforma mobile, sfruttando il proprio know how acquisito nel settore desktop e mobile con le proprie APU (Accelerated Processing Unit). Come abbiamo avuto modo di apprezzare fin dalla prima presentazione di queste nuove soluzioni, l'impatto sulla fascia mainstream non è stato di poco conto. Nei mesi scorsi nel settore desktop abbiamo assistito ad una nuova evoluzione con i nuovi modelli Trinity. In questa giornata anche nel settore mobile assistiamo ad un'evoluzione molto consistente dove AMD entra di prepotenza nella fascia Elite Performance con la sua nuova piattaforma Richland.

Feature

Acer_Aspire_TimelineX_5830TG_0Acer rinnova la propria linea di notebook TimelineX con il nuovissimo 5830. Punta di diamante della serie, grazie al processore Intel Core i5-2410M da 2.30 GHz e al chip grafico Nvidia GeForce GT 540M, si presenta come un ottimo notebook capace di soddisfare anche i gamers.

 

 

 

 

Feature

acer_5253_3Il notebook che andremo a recensire appartiene alla linea di maggior successo della Acer, ovvero Aspire. Il modello in questione è dotato di un processore appartenente alla famiglia AMD Fusion Zacate dedicata ai notebook di fascia mainstream. L'Aspire 5253 E354G50Mnkk infatti è il portatile ideale per godersi il tempo libero con film e per affrontare qualsiasi lavoro, inoltre, grazie ai consumi contenuti, permette un'autonomia elevata.

[ENGLISH VERSION]

 

Feature

000_fx600_copertina
Da qualche anno nel mercato dei notebook, Micro-Star International (MSI) è ormai diventato un brand di riferimento, inserendo sul mercato portatili e netbook di ottima qualità e dalle elevate prestazioni. Oggi abbiamo la possibilità di testare un nuovo modello, apparso da poco nel listino dalla società taiwanese: l’MSI FX600.

 

Feature

msi_wind_u135 Dal lancio del suo primo netbook da 10’’ nel 2008, MSI ha guadagnato ampie fette di mercato. Il lancio di nuovi prodotti in questo segmento ha aiutato a rilanciare l’immagine del marchio MSI.  Quando MSI ha lanciato il suo primo netbook, tutti i prodotti esistenti (per lo più Asus EeePC) avevano un display da 7’’ o 8,9’’. Il vantaggio iniziale del primo netbook MSI U100 è stato proprio di fornire uno schermo e una tastiera più ampi pur mantenendo un peso simile agli altri netbook. 

Feature

introCiao ragazzi, oggi andremo a presentarvi un portatile prodotto da MSI progettato e sviluppato per i gamers. Siamo infatti di fronte ad un notebook con processore Intel Core duo Quad, con una 9800m GS, 4 gb di ram e molto altro. Il notebook ha risposto bene a tutti i test effettuati e se solo avesse un prezzo più basso sicuramente sarebbe quello con miglior rapporto qualità prezzo attualmente sul mercato.
Feature

introQuest’anno Intel ha rilasciato una nuova CPU a voltaggio ultra basso con singole-core a 45nm detta CULV. Comparandole, le basse prestazioni del vecchio Atom 512 lo limitavano ad un utilizzo per processi base. Intel ha inoltre insistito perché il processore Atom sia usato soltanto in NetBook con schermo inferiore a 11.6”. Solitamente i notebook hanno monitor che vanno dai 12” ai 13.3”. Modelli compatti che pesano 1.3-1.7kg o meno sono solitamente molto costosi.
Feature

000-introIl verbo giocare e la parola notebook sono sempre stati su due piani differenti nel mondo dell’informatica, ma con l’avanzare della tecnologia, del risparmio energetico e delle performance, questi due mondi separati lentamente stanno trovando qualche punto in comune. E’ proprio questo l’obiettivo che è stato perseguito dai tecnici MSI quando il GX620 è stato progettato: un notebook per gamers. Andiamolo a scoprire!
Feature

Image Nel mondo del lavoro quello che più conta ormai sono computer di piccole dimensioni, con quante più features possibili integrate. Con questo spirito è nato l’MSI PR200. Notebook che strizza un occhio ai manager, ai direttori, e a tutte quelle persone che lavorano e viaggiano ma che devono avere sempre con sé tutti i files, tutti i programmi che gli permettano di lavorare ed allo stesso tempo restare in contatto con i colleghi. Il PR200 riesce in tutto questo, grazie ad uno schermo LCD di 12” ed uno dei processori più veloci per computer portatili, parliamo infatti dell’Intel Core2Duo 7300 (codename: Santa-Rosa).