Ciao Mondo 3!

Da Shuttle arriva il nuovo NAS entry-level KS10

Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, con il modello KS10 lancia sul mercato una soluzione di storage come NAS entry-level.

Shuttle KS10 01

Questa soluzione di memorizzazione basata sulla rete con un solo disco fisso è ideale per il salvataggio dei dati (ad es. documenti, musica e foto) nella rete locale, per la copia dei dati non legata a un luogo fisico e per creare un Cloud personale e privato. Con soli 6 Watt di consumo in standby e 12 Watt a pieno carico si tratta di una soluzione particolarmente conveniente.

Il KS10 senza ventola può ospitare dischi fissi da 3,5" di almeno 4 terabyte e dispone di altri collegamenti USB per supporti dati esterni e stampanti. I dispositivi collegati tramite USB così come le schede di memoria nel lettore schede SD integrato possono essere abilitati in rete. Il collegamento di rete Gigabit Ethernet offre velocità di trasmissione fino a 80 MB/s in lettura e fino a 60 MB/s in scrittura. Per la comunicazione con dispositivi wireless è inoltre possibile attivare un Hotspot WLAN integrato e ad accesso protetto.

Shuttle KS10 02

"Una volta disimballato la prima installazione richiede poche semplici fasi. Un assistente in più lingue, facilmente comprensibile anche da parte degli utenti meno esperti, conduce passo passo attraverso la procedura", spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Ulteriori funzionalità comfort sono rappresentate dal tool finder OMNINAS e dalle app OMNINAS per Android e iOS per l'utilizzo mobile."

Come i più grandi modelli NAS di Shuttle, anche il KS10 dispone di semplici servizi server per FTP, DLNA e iTunes. Sono inoltre comprese funzioni quali Wake-On LAN, Energy Efficient Ethernet e un pianificatore dei tempi di esercizio del NAS. Per un utilizzo discreto in soggiorno i LED possono essere disattivati.

Un breve filmato sul prodotto mostra il nuovo modello a 360° e consente di dare un’occhiata anche al suo interno:

http://www.youtube.com/watch?v=5-PDKBoMIZY

Il prezzo consigliato da Shuttle per il KS10 è di 99 euro (IVA 22% inclusa). Il prodotto illustrato qui è disponibile da subito in commercio.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads