Ciao Mondo 3!

Shuttle presenta il mini PC Barebone DS81 da 43 mm

Shuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, avvia oggi le consegne dei suoi slim-PC per processori Intel di ultima generazione. Con il modello Shuttle Barebone DS81 l'azienda presenta una piattaforma robusta e al contempo performante, di appena 43 mm di altezza.

Shuttle DS81 01

La sua caratteristica peculiare è la compatibilità con i processori Intel Core di quarta generazione (precedentemente noti come Haswell) con LGA1150. Sono supportati quasi tutti i modelli, dall'economico Celeron al potente Core i7 (TDP max. 65 W). La scheda madre utilizza il chipset Intel H81. Per la prima volta sono disponibili due collegamenti DisplayPort e un collegamento HDMI. La potenza ampliata della scheda grafica integrata nei nuovi processori permette di riprodurre persino i contenuti con risoluzione 4K.

Shuttle DS81 02

"Il robusto DS81 ha riscosso grande interesse al CeBIT", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Ad Hannover abbiamo mostrato dal vivo l'affidabilità di questo prodotto anche a temperature ambiente fino a 50 °C e a pieno carico." Per applicazioni speciali di connettività il DS81 dispone di 2x Gigabit Ethernet e per il comando apparecchi di due interfacce seriali RS-232 (1x commutabile in RS-422/RS-485). Sempre sul retro dell'apparecchio si trova un collegamento "Remote Power On" al quale può essere collegato un tasto per l'accensione del dispositivo. Per accendere il DS81 automaticamente quando viene collegato alla rete elettrica, sulla scheda madre è possibile integrare un jumper "Always On".

Shuttle DS81 03 Shuttle DS81 04

Oltre ai processori più potenti, il DS81 è in grado di supportare una memoria DDR3 di 16 GB e un'unità interna da 2,5" (SSD/HDD) con SATA 6 GBit/s. Due slot Mini-PCI-Express consentono l'ampliamento con schede aggiuntive, come ad esempio WLAN o mSATA-SSDs. Sul davanti dell'apparecchio vi è un lettore per schede di memoria SD. Complessivamente sono disponibili otto porte USB, sia USB 3.0 che USB 2.0 sul davanti e sul retro dell'apparecchio. Il DS81 può funzionare sia in orizzontale che in verticale. L'apparecchio ha in dotazione un supporto VESA per il montaggio a schermi e superfici. Dispone inoltre di una serie di filettature M3 per soluzioni di fissaggio personalizzate. Un breve filmato sul prodotto mostra il nuovo modello a 360° e consente di dare un’occhiata anche al suo interno:

http://www.youtube.com/watch?v=ClCB9Dl00b4

Il prezzo consigliato da Shuttle per il DS81 è di 218,00 euro (IVA 22% inclusa). Il prodotto illustrato qui è disponibile da subito in commercio.

Come accessorio opzionale è disponibile: un modulo WLAN (WLN-S) con due antenne.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads