Ciao Mondo 3!

ASUS RTX 2080 Strix - Best in Class

Indice articoli

ASUS RTX 2080 Strix 7

È trascorso davvero poco tempo dalla recensione della RTX 2080 Ti Strix, ora è giunto il turno di sua sorella minore, ossia la RTX 2080 Strix, che nei nostri test abbiamo provato nella versione OC. Questo modello sarà sicuramente il più desiderato del lotto, in quanto non si discosta molto dalle prestazioni della variante Ti, m ad un prezzo nettamente inferiore. Anche questo prodotto porta con sé la nuova architettura Turing con processo produttivo a 12nm, per il nuovo chip TU104-400/A, realizzato da TSMC con tecnologia FinFET, che sostituisce il precedente processo produttivo a 16nm del GP102. Il modello oggetto della recensione odierna presenta un dissipatore maggiorato e un leggero Boost di fabbrica, elementi che sottolineano la vera natura di questa GPU, ossia essere nata per l’overclock. Dopo avervi presentato brevemente questo nuovo prodotto andiamo a vedere come è costruito e come si è comportato nei nostri test, in particolare nella versione Strix realizzata da ASUS.

Pubblicità



asus blue logo png hd sk

ASUSTek Computer Inc. è una compagnia taiwanese fondata nel 1989 da Ted Hsu, TH Tung, Wayne Hsieh e MT Liao che è riuscita sin da subito a farsi apprezzare nel mercato delle schede madri grazie a prodotti di eccellente qualità e dall'utilizzo di soluzioni innovative. Con il passare degli anni è riuscita ad entrare anche nel mercato delle schede video dove ha riscosso notevole successo attraverso moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo e una community sempre più grande e unita.

Attualmente è un vero punto di riferimento per qualsiasi settore desktop anche grazie alla sua serie "estrema" Republic Of Gamers (ROG) che, come suggerisce il nome, è dedicata ai gamers più esigenti ma soprattutto agli overclockers.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads