Ciao Mondo 3!

Apacer PANTHER RAGE RGB 8GB 3200 MHz - L’RGB anche per Apacer - Conclusioni

Indice articoli

Apacer PANTHER RAGE RGB 7

Apacer ha da pochi mesi finalmente commercializzato le sue nuove RAM PANTHER RAGE con illuminazione RGB. Oggi Xtremehardware.com andrà a testare per voi un banco da 8GB con frequenza di 3200Mhz. Le PANTHER RAGE RGB offrono il medesimo design e si spera prestazioni dei modelli precedenti. L’illuminazione RGB darà inoltre quel tocco in più che oramai è consuetudine trovare nelle più recenti builds.

Pubblicità



Oro HD new

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni complessive valide.
Overclock 5 stelle Siamo riusciti ad ottenere un ben +500Mhz dalla frequenza base. Un davvero ottimo risultato.
Estetica 4,5 stelle Design riuscito ma pecca l’illuminazione RGB non controllabile.
Materiali 4,5 stelle Heatsink in alluminio. Particolari e cura validi.
Prezzo 3,5 stelle Il singolo banco da 8GB dovrebbe aggirarsi sui 100€ circa.
Complessivo 4,5 stelle  

Apacer con le PANTHER RAGE RGB aggiorna finalmente la propria scelta di moduli RAM allineandosi al trend di mercato degli ultimi due anni per quanto riguarda l’illuminazione RGB. Le PANTHER RAGE RGB offrono il classico design visto con i modelli precedenti e include l’illuminazione RGB che potrà dare quel tocco in più alla vostra configurazione.

La qualità generale dei moduli è ottima se consideriamo anche gli ICs scelti, dei Samsung B-Die. Chip che permettono prestazioni di tutto rispetto quando si parla di Overclock.

Difatti le prove di Overclock ci hanno permesso di ottenere un incremento della frequenza di ben +500MHz (stabili) che hanno portato un modulo da 3200MHz alla frequenza di ben 3700MHz.

Ci riteniamo dunque soddisfatti sotto molti aspetti ma rimaniamo leggermente delusi per quanto riguarda la totale mancanza di gestione e sincronizzazione illuminazione RGB e per il prezzo.

Il prezzo per il singolo banco da 8GB a 3200MHz di PANTHER RAGE RGB si dovrebbe aggirare sui 100€. Abbastanza elevato seppur conosciamo la situazione RAM ed SSD.

Pro

  • Design Aggressivo
  • Interessante capacità di Overclock
  • Illuminazione LED RGB

Contro

  • Illuminazione non gestibile
  • Garanzia Limitata a 3 Anni rispetto ad altri con Lifetime
  • Disponibilità EU discreta
  • Prezzo

Si Ringrazia Apacer per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads