Ciao Mondo 3!

Apacer PANTHER DDR4-2666MHz 2x8GB - Specifiche Tecniche

Indice articoli

Apacer PANTHER 2666MHz 10Da pochi mesi Apacer ha presentato una nuova serie di moduli RAM DDR4 che vanno sotto il nome di PANTHER. La serie PANTHER andrà dunque ad affiancare le preesistenti serie quali BLADE e Commando (QUI la recensione del kit a 3466MHz). Le Apacer PANTHER sono state create con lo scopo di fornire moduli DDR4 ad elevate prestazioni con un design aggressivo e con un voltaggio ridotto (1,2V) per mantenere i consumi senza sacrificare le prestazioni complessive. Oggi andremo ad analizzare un kit di 16GB a 2666MHz composto da due moduli da 8GB. La serie PANTHER come vedremo nelle specifiche si caratterizza per la disponibilità di moduli di diverse capacità e frequenza. Partiamo subito con l’analisi e i nostri test.

 

Pubblicità



Specifiche Tecniche

Essendo una serie uscita da poco sul mercato le informazioni che troviamo e ci vengono fornite dal produttore sono relativamente poche ed essenziali. Come vedremo dall’immagine a seguire la serie PANTHER si compone di moduli che vanno dal sempre meno utilizzato 4GB fino a 16GB passando per 8GB. Le frequenze della serie PANTHER vanno da 2133MHz a 2666MHz contando anche i 2400MHz. Il voltaggio si attesta a 1,2V e sono compatibile con standard ROHS e JEDEC.

 

specifiche

 

Riportiamo anche il video di presentazione della serie PANTHER di Apacer:

http://www.youtube.com/watch?v=cQqKHaRyNwI

 

Come vedremo a breve non abbiamo ricevuto un singolo Kit ma due banchi di RAM ciascuno da 8GB per un totale di 16GB. Per l’esattezza il modello da noi ricevuto ha voltaggio di 1.2V a 2666MHz con profilo XMP e timings di 16-16-16-36 con Command Rate 2T. Possiamo osservare meglio questi valori e gli altri profili JEDEC da questi screen di CPU-Z.

 

CPU Z 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads